Dopo solo qualche ora dalle precedenti stime, Apple rettifica il numero di iPhone venduti in tutto il mondo! Grazie ad un weekend boom, la soglia di un milione è già stata superata, considerando il mercato mondiale.
Questa mattina vi abbiamo fornito le prime indiscrezioni riguardanti il debutto dell'iPhone 3G, snocciolando numeri incoraggianti per i primi tre giorni di vendita che hanno fatto gridare al successo planetario, con quasi mezzo milione di dispositivi acquistati in tutto il mondo. Sono tuttavia arrivate pochi minuti fa le ultime stime di Apple, direttamente dall'amministratore delegato Steve Jobs, aggiornate dopo la conclusione del weekend appena trascorso. Incredibile ma vero, Apple è riuscita a vendere, dal lancio di venerdì scorso, più di un milione di iPhone 3G!
Un risultato assolutamente incredibile, se consideriamo che per raggiungere lo stesso volume di vendite con l'iPhone di prima generazione, la casa della mela morsicata aspettò ben 74 giorni. Il weekend ha moltiplicato in modo impressionante gli acquisti, specialmente nel mercato USA, consacrando un successo quasi insperato del nuovo gioiello di Apple, che ha potuto contare sulla commercializzazione contemporanea in 21 Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito per quanto riguarda l'Europa (in Francia il debutto avverrà il prossimo giovedì), e Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong e Giappone.
Interessante notare anche l'enorme successo di una delle novità fondamentali per il nuovo iPhone, oltre la blasonata connettività broadband 3G. Parliamo di App Store, il "negozio online" di Apple dal quale è possibile scaricare nuovi applicativi e giochi per integrare le funzioni del telefono, dei quali alcuni gratuiti. Se un milione sono stati gli iPhone venduti, ben 10 milioni sono stati i download da App Stone nello stesso arco di tempo.
"Il nostro iPhone 3G ha avuto un eccezionale successo in tutto il mondo" ha commentato entusiasta Steve Jobs; come dargli torto! Un esordio praticamente perfetto, macchiato solamente dalle vicende che hanno attirato l'attenzione dell'AntiTrust.