PlayStation Phone Zeus Z1, demo benchmarkContinuano i rumors su PlayStation Phone, il futuro smartphone di Sony-Ericsson, conosciuto anche sotto il nome di Zeus Z1. L'ennesimo video evidenzia prestazioni sotto le aspettative.


Se siete interessati all'acquisto di un device che possa svolgere allo stesso tempo la funzione di uno smartphone e di una console da gioco, PlayStation Phone potrebbe fare al caso vostro. Per il momento PlayStation Phone non è stato presentato ufficialmente da Sony-Ericsson, ma Engagdet ha ricevuto in anteprima un sample su cui ha effettuato qualche test prestazionale. Il video pubblicato dai colleghi americani propone Zeus Z1 in azione con il benchmark Neocore 3D di Qualcomm.

Playstation Phone

Il test ci suggerisce e ci conferma le ultime indiscrezioni, che assegnavano a PlayStation Phone un processore Qualcomm a 1GHz. Nexus One (chip grafico PowerVR SGX540) è stato testato con lo stesso benchmark ottenendo 55 fps (frame al secondo) contro i soli 24.4 fps di Zeus Z1. La differenza è abissale, con quasi il doppio delle prestazioni per il nuovo smartphone Android 2.3 di Google. Naturalmente i risultati sono solo indicativi, in quanto il sample testato è una versione non definitiva, che potrà migliorare dal punto di vista hardware e software prima di essere commercializzata.

PlayStation Phone o Zeus Z1 sarà lanciato probabilmente in occasione dell'evento di Barcellona (MWC 2011), con vendita a partire da marzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti