Home News PiPO X9s, il Mini PC con display touch passa a Cherry Trail

PiPO X9s, il Mini PC con display touch passa a Cherry Trail

PiPO X9s, il Mini PC con display touch passa a Cherry TrailPiPO X9s è il successore del PiPO X9 quindi, nello stesso chassis in policarbonato con display touch da 8.9 pollici, integra un processore Intel Atom x5-Z8300, 4GB di RAM e 64GB di storage.

Ricordate PiPO X8? Siamo stati tra i primi a scoprirlo. Era un Mini PC "ibrido" perché sul solito chassis in policarbonato, l'azienda cinese aveva integrato un tablet per poter controllare il dispositivo anche con il touch ed evitare - quando possibile - di dover collegare uno schermo esterno. Insomma, un anno fa rappresentò una vera rivoluzione, forse più speciale per il concept studiato che per la reale utilità del Mini PC.

PiPO X9s

Lo sviluppo però non si è fermato e, a distanza di mesi, è nato PiPO X9 molto simile al precedente modello ma con display leggermente più piccolo (8.9 pollici) e dual-OS, Android e Windows 10. In questi giorni però, PiPO ha lanciato il suo successore: PiPO X9s ha lo stesso telaio anche se probabilmente in metallo (165 x 133 x 53 mm) con display touch ed uscita HDMI per un display esterno, ma una piattaforma più aggiornata basata su processori Intel Atom (Cherry Trail), 4GB di RAM e 64GB di storage sotto un display touch da 8.9 pollici. E' già in vendita a circa 200 dollari.

Il nuovo modello assomiglia esteticamente ai precedenti, ma può vantare un processore più potente e quantità doppia di RAM. La sua scheda tecnica, infatti, prevede un chip quad-core Intel Atom x5-Z8300 da 1.84GHz, 4GB di RAM, 64GB di storage espandibile fino a 64GB con schede microSD, Ethernet 10/100M, quattro porte USB 2.0, WiFi 802.11n con la vistosa antenna orientabile, Bluetooth 4.0 e jack audio da 3.5 mm. PiPO X9s è fornito solo di Windows 10 Home.

Se non avete bisogno di uno schermo, potreste optare per il recente PiPO X6s che ha lo stesso processore, memoria e storage del PiPO X9s, ma in più integra uno slot per drive SATA, due porte Ethernet ed una USB 3.0.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy