La nuova piattaforma AMD per computer portatili mainstream potrebbe apparire ufficialmente per la prima volta nel corso del Computex 2009 di giugno: AMD Tigris si affiancherà alle piattaforme AMD Yukon e Congo per ultraportatili e sostituirà AMD Puma.
Secondo quanto ha riportato il Commercial Times cinese, AMD si accingerebbe a presentare per la prima volta al pubblico della manifestazione del Computex, che si svolgerà all'inizio del mese di giugno a Taipei, la sua nuova piattaforma per notebook Tigris.
AMD Tigris si occuperà del segmento mobile mainstream ed andrà quindi a rilevare il posto dell'attuale piattaforma AMD Puma, affiancando le proposte per il settore ultramobile Thin & Light AMD Yukon (già in commercio) ed AMD Congo (vicino al lancio). La nuova soluzione del chipmaker di Sunnyvale sarà basata su chipset RS880M, ed impiegherà nuovi microprocessori realizzati con processo produttivo a 45 nanometri, contrassegnati dal nome in codice "Caspian", mentre per quanto riguarda la grafica verranno adottate soluzioni appartenenti alla famiglia ATI M9x.
Tigris dovrebbe equipaggiare i computer portatili con diagonale uguale o superiore a 14 pollici. AMD potrebbe sfruttare il palcoscenico del Computex anche per rivelare alcuni dettagli relativi alla futura piattaforma mobile mainstream prevista per il 2010, AMD Danube, che disporrà invece di processori quad-core "Champlain", supporto per memorie RAM DDR3 da 1006MHz e persino per il nuovo standard USB 3.0 (nonostante le precedenti roadmap di novembre 2008 ed aprile 2009 non ne facessero cenno).
Per Danube dovrebbero essere impiegate le schede video ATI di prossima generazione, al momento celate sotto il nome in codice di "Manhattan".