Grazie all'aggiornamento di Philips Hue Bridge, l’hub di illuminazione intelligente che collega e controlla tutti i prodotti Philips Hue, accessori e luci Philips Hue saranno compatibili con lo standard Matter.


Grazie a un aggiornamento software del bridge Philips Hue, tutte le luci e gli accessori Philips Hue esistenti e nuovi saranno compatibili con Matter, ad eccezione della HDMI Hue Sync Box e Philips Hue Tap Dial. Questi dispositivi non sono ancora supportati dalla versione corrente di Matter di CSA.

L'aggiornamento del software che porterà la compatibilità allo standard Matter verrà erogato come parte dei consueti update al Bridge Philips Hue e dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti nel primo trimestre del 2023. Con questo adeguamento, gli utenti beneficeranno di un'esperienza di connessione semplificata quando collegheranno il loro sistema Philips Hue con altri dispositivi Matter e app per la casa intelligente. Matter offre un'interoperabilità semplificata tra i dispositivi domestici intelligenti supportati in modo affidabile e sicuro. Organizzare una casa intelligente innovativa sarà più facile che mai.

Philips Hue Bridge supporta Matter

Dopo l'aggiornamento a Matter del bridge Philips Hue, gli utenti continueranno a usufruire dell'ampia gamma di funzionalità per personalizzare la propria casa con l'illuminazione intelligente Philips Hue, tra cui scene, programmi automatizzati e le possibilità di intrattenimento avanzate come la sincronizzazione con Spotify e altro ancora. Tutte le impostazioni e le personalizzazioni precedenti nell'app Philips Hue rimarranno dopo l'aggiornamento al bridge Philips Hue. Anche le integrazioni di Google e Amazon esistenti nell'app Philips Hue continueranno a funzionare così come sono e verranno aggiornate automaticamente con Matter. Per Apple HomeKit, gli utenti dovranno eseguire il ripristino e connettersi nuovamente per usufruire della versione aggiornata.

Infine, l’azienda ha annunciato che da novembre 2022 l'integrazione di Philips Hue con prodotti e app compatibili con Matter è stata aperta agli sviluppatori, rendendo i test di interoperabilità di Hue con i vari dispositivi per la casa intelligente più facili e liberamente accessibili attraverso la Philips Hue Developer Community.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti