ImageToshiba TransMemory U2K è la nuova famiglia di Flash drive USB del produttore giapponese, espressamente progettata per sfruttare le features della tecnologia ReadyBoost di Windows Vista.


Toshiba ha annunciato oggi il lancio si una nuova serie di TransMemory (Flash drive), denominata U2K. I nuovi supporti, pur mantenendo il classico design adottato dalle precedenti versioni, sono caratterizzati dal supporto per la peculiare tecnologia di Windows vista che va sotto il nome di ReadyBoost. Quest'ultima consente di utilizzare piccoli quantitativi di memoria allo stato solido, come quelli resi disponibili da una pendrive, per velocizzare le prestazioni del sistema.

Image

L'azienda giapponese oltre a dotare di nuove features le TransMemory U2K, ha raddoppiato la capacità di questi dispositivi, per uno spazio massimo di 32GB, permettendo così ai suoi clienti di avere un supporto molto capiente per il trasferimento e l'immagazzinamento dei propri dati. I nuovi modelli inoltre, disporranno di una password di accesso per la sicurezza dei propri file.

I primi modelli di stick TransMemory U2K, da 1GB, 2GB e 4GB, saranno disponibili a partire dal mese di Ottobre, mentre la versione da 32Gb, considerata un'edizione limitata, sarà commercializzata a partire dal mese di Dicembre. I prezzi non sono ancora stati resi noti. È assicurata la compatibilità con i sistemi operativi Mac OS X, Windows 2000 e successivi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti