Transcend JetFlash 930C è una chiavetta USB particolare, dotata di un doppio connettore: USB Type-A e USB Type-C. Disponibile in tagli da 128GB, 256GB e 512GB, potrà trasferire file tra qualsiasi dispositivo in commercio.


Anche se le chiavette USB non sono più di moda, c'è ancora qualcuno che le trova particolarmente utili, perché sono soluzioni economiche e compatte per lo storage. E come qualsiasi altro dispositivo sul mercato, anche le pendrive migliorano: Transcend JetFlash 930C è una nuova chiavetta USB a doppio connettore. Con una porta USB Type-A ed una porta USB Type-C, questa pendrive vi permetterà di trasferire file fra computer, laptop, tablet, console di gioco e persino smartphone.

Transcend JetFlash 930C

Ma perché JetFlash 930C di Transcend è stata progettata con due connettori? Rispetto a qualche anno fa, la porta USB Type-C è presente su qualsiasi dispositivo in commercio e sostituisce (o accompagna nella gran parte dei casi) la porta USB Type-A. Una penna USB a doppio connettore quindi può essere molto più versatile, permettendo soprattutto ai content creator di trasferire file ovunque e fornire spazio di memoria e alte velocità di trasferimento a tutti i videogiocatori.

Grazie alla porta USB 3.2 Gen1, infatti, JetFlash 930C può raggiungere velocità di trasferimento fino a 420MB/s in lettura e 400MB/s in scrittura. La chiavetta Transcend è disponibile in tre tagli (128GB, 256GB e 512GB) e la memoria 3D NAND Flash utilizza assicura un'affidabilità 10 volte superiore a quella di una normale chiavetta USB. Il rivestimento metallico in alluminio garantisce una protezione aggiuntiva e la rifinitura dorata aggiunge un tocco di classe. I tre modelli sono già in vendita su Amazon:

Transcend Elite è un pacchetto di software avanzato per la gestione dei dati che include funzioni di backup e ripristino, crittografia dei dati, e backup in cloud. Transcend offre inoltre il suo software RecoveRx, un programma di utility gratuito che permette di ricercare tracce di documenti cancellati come foto, documenti, musica e video all'interno di un dispositivo di memoria. I software possono essere scaricati gratuitamente dal sito Transcend, e sono compatibili con Windows OS e macOS.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti