Home News Panasonic ToughPad FZ-M1: video presentazione italiana

Panasonic ToughPad FZ-M1: video presentazione italiana

Panasonic ToughPad FZ-M1: video presentazione italianaArriva in Italia il Panasonic ToughPad FZ-M1, il primo tablet da 7 pollici fully rugged fanless al mondo, equipaggiato con CPU Intel Core i5 e sistema operativo Windows 8.1. Il tablet è già disponibile nel nostro Paese ad un prezzo di partenza di 1.599 euro.

Presentato al CES di Las Vegas, è già disponibile in Italia il nuovo tablet fully rugged Panasonic ToughPad FZ-M1, il primo di questo tipo con diagonale di 7 pollici e dotazione da slate. L'azienda nipponica l'ha presentato a Milano nella giornata di ieri. Qui sotto trovate un breve video di presentazione del tablet ed una panoramica sui Toughbook e ToughPad mostrati all'evento.

Panasonic ToughBook e ToughPad

Panasonic ToughBook e ToughPad Panasonic ToughBook e ToughPad

Il ToughPad FZ M1 è straordinario per molti versi: in linea con gli altri prodotti Panasonic di questo tipo infatti anche il tablet si presenta con una scocca in lega di magnesio spessa 18 mm e dal peso di 540 g, con robuste protezioni in gomma lungo il perimetro, ma declina per la prima volta tali caratteristiche in un form factor particolarmente compatto come quello da 7 pollici. Nonostante le dimensioni infatti il device risponde alle direttive MIL-STD810G per la resistenza a urti e cadute e IP65 per quella all'infiltrazione di polvere e liquidi ed è quindi perfetto per i mobile worker che operano durante l'intera giornata in ambienti pericolosi o all'aperto.Panasonic ToughPad FZ-M1

Panasonic ToughPad FZ-M1 Panasonic ToughPad FZ-M1

Anche il display multitouch da 1280 x 800 pixel è adatto a questo tipo di scenario d'uso, visto che ha una luminanza massima di ben 500 cd/m2 che, assieme al trattamento antiriflesso, lo rendono leggibile anche in ambienti fortemente illuminati o all'aperto. Se però tutto questo ancora non vi sembra abbastanza allora sappiate che all'interno di questo piccolo tablet c'è una grande piattaforma hardware, paragonabile a quella di uno slate da 10 pollici. Il ToughPad FZ M1 infatti ospita una processore Intel Haswell Core i5-4302Y con supporto alla piattaforma vPro (entro la prima metà di quest'anno comunque Panasonic introdurrà anche una versione più economica con un Intel Celeron Bay Trail-T), 4 o 8 GB di RAM e unità a stato solido da 128 o 256 GB.

Grazie poi al TDP particolarmente basso della CPU, pari a soli 4.5 W, Panasonic ha anche potuto eliminare la ventola interna, dotando il suo tablet di un sistema di dissipazione completamente passivo. Le restanti specifiche comprendono ancora una webcam anteriore da 2 Mpixel con microfono stereo, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel (opzionalmente disponibile anche con sensore da 8 Mpixel), una porta USB 3.0 full size, un lettore di memorie microSD, un jack audio per le cuffie, moduli Wi-Fi, Bluetooth e 4G-LTE.

Panasonic ToughPad FZ-M1 Panasonic ToughPad FZ-M1

Panasonic ToughPad FZ-M1 Panasonic ToughPad FZ-M1

Panasonic ToughPad FZ-M1

Di notevole interesse per i professionisti è anche la presenza di una batteria di tipo hot swap che può essere cioè sostituita al volo senza che questo comporti lo spegnimento del tablet e la conseguente perdita di dati. La batteria standard dovrebbe consentire un'autonomia massima di 8 ore ma è disponibile anche un secondo modello con capienza raddoppiata che dovrebbe quindi raggiungere le 16 ore con una sola ricarica. Panasonic ToughPad FZ M1 è già disponibile in Italia con un costo di 1599 euro per la versione base.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy