Abilitati per traffico voce e dati con sistema operativo Microsoft Windows Embedded 8 Handheld o Android, i nuovi Panasonic Toughpad FZ-E1 e FZ-X1 da 5 pollici sono tablet con dimensioni da smartphone.


Panasonic ha presentato al Mobile World Congress 2014 una nuova gamma di tablet rugged (non smartphone, ma mini-tablet) che sarà disponibile il prossimo autunno 2014. Panasonic Toughpad rugged da 5 pollici è stato progettato per tutti i mobile worker che hanno bisogno di un dispositivo in grado di gestire voce e dati ovunque si trovino, anche in ambienti complessi, come ad esempio i servizi di emergenza e sicurezza pubblica, la logistica, gli stabilimenti industriali e i magazzini. In pratica è una versione più piccola dei tablet ToughPad della società, che è possibile utilizzare anche per effettuare chiamate.

 

A seguito dell’annuncio di Panasonic a NRF2014 EXPO dello scorso 13 gennaio, il nuovo ToughPad sarà disponibile con sistema operativo Microsoft Windows Embedded 8 Handheld (Panasonic Toughpad FZ-E1) e Android 4.2.2 Jelly Bean (Panasonic Toughpad FZ-X1). Entrambi supportano reti 3G e LTE, integrano un display da 5 pollici (1280 x 720 pixel) e processore quad-core Qualcomm, ma ciò che li rende speciali sono i case super-corazzati.

In linea con la gamma Panasonic Toughpad e Toughbook, il nuovo device è costruito con gli stessi parametri rugged di resistenza a urti, cadute, temperature estreme, acqua e protezione dalla polvere e pone nuovi standard per il settore dei dispositivi tablet, nei livelli di protezione da cadute e ingressi dall’esterno. Seguendo la filosofia di Panasonic da sempre attenta ad offrire dispositivi resistenti in grado di adattarsi ad usi commerciali specifici, il nuovo toughpad consente l’aggiunta di periferiche tramite viti di fissaggio o attraverso la porta micro USB interna. Il toughpad è stato progettato per un uso versatile e comodo per i mobile worker, grazie anche ai suoi accessori opzionali, come per esempio cinghie a mano e custodie che lo trasformino in una soluzione PC indossabile.

La batteria da 6200 mAh, che garantisce un'autonomia di (fino a) 14 ore consecutive, ha funzionalità hot swap e di ricarica rapida per consentire agli utenti di non interrompere mai il lavoro, sia che si trovino in movimento o nel proprio ambiente di lavoro. Il touchscreen abilitato all’uso con guanti e il display progettato per garantire massima visibilità anche all’esterno, dispone di fotocamera ad alta risoluzione e lettore di codici a barre integrati e consente di lavorare facilmente in qualsiasi ambiente. Il toughpad 5" sarà introdotto in alcuni selezionati Paesi europei nell’autunno 2014 e rappresenterà la novità assoluta per la gamma di dispositivi rugged di Panasonic Toughpad.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy