Panasonic Toughbook S10: USB 3.0, Sandy Bridge e lunga autonomiaIl nuovo Panasonic ToughBook S10, equipaggiato con processori Intel Sandy Bridge e con porte USB 3.0 ad elevate prestazioni, promette un’autonomia da record. Oltre 12 ore per singola carica. Scopriamo insieme i dettagli.


A partire dal prossimo mese, Panasonic introdurrà sul mercato il nuovo ToughBook S10, un laptop da 12 pollici dedicato perlopiù al settore professionale. Leggero e compatto, questo modello sostituisce il precedente ToughBook S9 e introduce diverse importanti novità che lo rendono perfettamente al passo con i tempi. Il processore scelto dal produttore è un Intel Core i5-2520M appartenente alla famiglia Sandy Bridge con grafica integrata Intel HD 3000.

Panasonic Toughbook S10

La memoria ammonta a 4 GB mentre lo spazio di archiviazione dati è fornito da un hard disk da 320 GB dotato di protezione contro urti e cadute. In questo modo, i propri dati sono sempre al sicuro. D’altro canto, Panasonic ToughBook S10 rappresenta un device particolarmente robusto ed affidabile. Per capirlo, ad esempio, è sufficiente ricordare la presenza di una tastiera resistente al versamento di liquidi. La struttura del ToughBook può supportare una pressione fino a 100 chilogrammi: tale caratteristica consacra ufficialmente il laptop come strumento professionale dedicato ad utilizzi specifici.

La configurazione del ToughBook S10 di Panasonic comprende anche veloci porte USB 3.0 con le quali trasferire dati ed informazioni in tempi brevi. Non mancano uscite VGA e HDMI per il collegamento a display esterni così come non manca un card reader multiformato. Completa la dotazione, un masterizzatore DVD integrato nel lid. Una delle specifiche più interessanti di questo modello riguarda l’autonomia. Con una singola carica, infatti, il laptop garantisce un’operatività che può protrarsi anche fino alle 12 ore.

Dal punto di vista estetico, il produttore ha lavorato alacremente per “nascondere” la vera anima del portatile ovvero la sua grande resistenza e robustezza. Ad un primo distratto sguardo, infatti, il ToughBook appare un notebook elegante e raffinato, caratterizzato da una raffinata colorazione argento. Come si può facilmente intuire, Panasonic ToughBook S10, proprio per le sue caratteristiche, non può avere un prezzo troppo contenuto. Sarà disponibile ad un prezzo di lancio di circa 2.450 dollari. Recentemente Panasonic ha presentato anche il ToughBook CF-H2, un tablet professionale full rugged di seconda generazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti