Home News Panasonic Toughbook mini Tablet PC in arrivo

Panasonic Toughbook mini Tablet PC in arrivo

Panasonic Toughbook Tablet PC miniLa giapponese Panasonic presenterà in settimana l'ultimo esponente della sua famiglia di computer portatili rugged: si tratterà di un mini Tablet PC convertibile da 5.6 pollici basato su piattaforma Intel Centrino Atom.

La linea di prodotti rugged Toughbook di Panasonic sta per arricchirsi di un nuovo dispositivo, mostrato al CeBIT ed al Computex 2008, che verrà annunciato dall'azienda in settimana. Il nuovo rugged giapponese, per adesso privo di una nomenclatura ufficiale, avrà le sembianze di un mininotebook con caratteristiche di un Tablet PC di piccole dimensioni, il cui display widescreen avrà una diagonale di 5.6 pollici.  Essendo basato sulla piattaforma Intel Centrino Atom, si ipotizza per il mini Tablet l'utilizzo di processori Intel Atom Silverthorne di fascia alta, anzichè i classici Diamondville sempre più diffusi nel segmento dei netbook e nettop; potrà quindi essere considerato un UMPC (Ultra Mobile PC) a tutti gli effetti.

Panasonic Toughbook Mini Tablet PC

Come già suggerito dalle precedenti immagini disponibili, il Toughbook sarà dotato di un singolare tastierino, che rinuncia alla classica disposizione dei tasti, collocando il pad numerico al centro e separando di fatto i caratteri per la scrittura. Il robusto display avrà funzionalità touchscreen, mentre le interfacce, disposte sui lati del dispositivo, saranno coperte da protezioni in gomma atte ad evitare un eventuale contatto con sabbia o liquidi.

A dimostrazione della robustezza del prodotto, il leader del gruppo ultra-mobility Intel, Anand Chandrasekher, portò sul palcoscenico dell'IDF di Shanghai (durante il lancio di Atom) un prototipo dell'UMPC, facendolo cadere senza subire danni. La presentazione ufficiale del Panasonic Toughbook tablet PC è prevista per mercoledì, giorno nel quale verranno svelate le specifiche, il prezzo dei vari modelli e le date di commercializzazione, anche in Italia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy