Home News Toughbook CF-MX3, il notebook Yoga di Panasonic

Toughbook CF-MX3, il notebook Yoga di Panasonic

Toughbook CF-MX3, il notebook Yoga di PanasonicDa Panasonic ecco arrivare il nuovo Toughbook CF-MX3, notebook da 12 pollici con display ribaltabile di 360° per trasformarsi in tablet. Due gli allestimenti previsti, con processori Core i5 o i7. Il peso è di soli 1.2 Kg mentre l'autonomia dovrebbe arrivare fino anche a 15 ore. Al momento è previsto nel solo Giappone a un prezzo non ancora stabilito.

Panasonic ha rivelato il nuovo notebook convertibile Toughbook CF-MX3, una soluzione che ricorda da vicino quelle della famiglia Yoga di Lenovo, avendo anche in questo caso il display montato su speciali cerniere che gli consentono di essere ribaltato di 360° per trasformarsi così in un tablet. CF-MX3 appare abbastanza compatto e sottile e pesa soltanto 1.2 Kg. Lo chassis è realizzato in lega di alluminio e magnesio, leggera e robusta al tempo stesso, come tutti gli altri notebook del produttore nipponico. Il display ha una diagonale di 12.5 pollici ed una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ovviamente con pannello multitouch.

Panasonic Toughbook CF-MX3

Panasonic Toughbook CF-MX3

Due le configurazioni previste al momento, una con processore Intel Core i5-4200U da 2.6 GHz e l'altra con Core i7-4500U da 3 GHz, entrambi appartenenti all'ultima generazione Haswell. I due allestimenti prevedono poi sempre 4 GB di RAM, probabilmente espandibili e unità a stato solido da 128 GB. La versione più potente del Panasonic Toughbook CF-M3, che non sappiamo se sarà opzionalmente dotabile di SSD di maggior capienza, prevede anche la versione Pro del sistema operativo Microsoft Windows 8.1. Panasonic inoltre non tradisce la vocazione professionale dei propri prodotti, com'è chiaro osservando il parco porte che comprende due USB 3.0, una 2.0, una HDMI, una VGA, un plug per le connessioni cablate e un lettore di memorie SD. L'azienda nipponica ha poi integrato anche un drive ottico DVD.

Notevole è anche la presenza di una batteria estraibile che dovrebbe assicurare un'autonomia davvero ampia, si parla di un massimo di 14-15 ore, a seconda dell'utilizzo e ovviamente dell'allestimento scelto. Il Panasonic CF-MX3 è atteso al debutto per il momento nel solo Giappone a partire dal prossimo 14 febbraio, a un prezzo non ancora stabilito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy