Panasonic ToughBook CF-C2: video presentazione italianaVideo presentazione italiana del Panasonic ToughBook CF-C2, il tablet convertibile semi-rugged equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows 8.


In occasione della presentazione per il mercato italiano del nuovo tablet convertibile semi-rugged Panasonic ToughBook CF-C2, abbiamo realizzato un video in cui se ne illustrano le principali caratteristiche tecniche. Il device è molto interessante in quanto adatto a tanti tipi differenti di utenti, dai mobile worker ai rappresentanti, fino agli operatori in ambito sanitario. Tutti costoro troveranno nel Toughbook CF-C2 il compagno di lavoro ideale, sia per le sue doti di robustezza ed affidabilità, sia per la configurazione hardware che lo contraddistingue, sia per l'estrema configurabilità del parco porte, sia infine per la sua versatilità, trasformandosi all'occorrenza da notebook a tablet, grazie al display che può ruotare per poi essere ribaltato sul piano tastiera.

Panasonic Toughbook CF-C2

La scocca è quella tipica in lega di magnesio che contraddistingue tutti i prodotti della famiglia ToughBook, dotata di linee tese e spigolose, vagamente militaresche. Del resto di derivazione militare sono anche le specifiche di sicurezza a cui è in grado di rispondere lo chassis, capace di resistere a urti e graffi e a cadute fino a 76 cm di altezza, oltre che al versamento di liquidi. Ovviamente livelli di sicurezza di questo tipo hanno come contropartita ingombri e peso maggiori rispetto ai prodotti consumer.

Il CF-C2 infatti misura 299 x 217.3 x 25/42 mm, con un peso che raggiunge 1.81 Kg. Questo però ha permesso a Panasonic di integrare diverse soluzioni vantaggiose per l'utenza professionale, come il doppio alloggiamento per le batterie, che consente di effettuare un hot swap in modo da prolungare l'autonomia massima raggiungibile, che dovrebbe attestarsi attorno alle 11 ore. Il ToughBook CF-C2 è dotato di un display di tipo multitouch capacitivo a 5 punti di contatto, con una diagonale da 12.5 pollici e risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Il pannello ha una luminanza di 500 cd/m2, una finitura opaca ed è protetto da un vetro temperato.

Lo schermo inoltre è dotato anche di active digitizer, per essere utilizzato anche con lo stilo. La configurazione hardware invece prevede un processore Intel Core i5-3427U a basso voltaggio da 1.8 GHz, affiancato da 4 GB di RAM DDR3L, espandibili fino a un massimo di 8 GB e a un HDD da 500 GB per lo storage locale. Il parco porte come detto è completamente configurabile in base alle esigenze dell'utente e comprende porte USB 2.0 e 3.0, uscite video sia analogiche VGA che digitali HDMI, un plug per la connessione LAN, un lettore di memorie SDXC, due jack audio per cuffie e microfono, una porta parallela per collegare all'occorrenza anche uno scanner di codici a barre e un lettore di ExpressCard/34, mentre per la connettività troviamo i moduli WiFi, Bluetooth 4.0 e 3G HSPA+ fino a 14.4 Mbps.

Trattandosi di un device destinato al settore business poi Panasonic non ha trascurato nemmeno l'aspetto della sicurezza, integrando il plug per il lucchetto di sicurezza Kensington, le tecnologie Intel vPro, AntiTheft e Computrace e, opzionalmente, un lettore di SmartCard, un modulo TPM 1.2 e un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali. Il Panasonic ToughBook CF-C2 è già disponibile in tutta Europa presso i distributori ufficiali Panasonic e gli altri partner Premium, ISV e registrati, a un prezzo ufficiale di 2149 euro, IVA esclusa per l'allestimento base.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti