ImageIl CF -30, punta di diamante dei Toughbook Full Rugged, è un notebook studiato per l’impiego in ambienti esterni, robusto e resistente ma “user friendly” grazie alla presenza di diverse interfacce e numerose possibilità di trasferimento dei dati. Novità assoluta, il processore Intel Core 2 Duo.

Il Panasonic Toughbook CF-30 si presenta sul mercato ancora più veloce e robusto. Dotato di processore Intel Core 2 Duo L7500 da 1,6 Gigahertz, RAM da 1 Gbyte (espandibile fino a 4 Gbyte) e disco rigido da 80 Gbyte, garantisce un’eccellente velocità di calcolo. Grazie alla tecnologia Intel e alle batterie Panasonic dalle prestazioni eccezionali, il CF-30 può essere utilizzato fino a 7 ore senza alimentazione esterna. Sicurezza, facilità d’uso ed elevate prestazioni sono tra i motivi di successo di questo nuovo modello.
 

Panasonic Toughbook CF-30
Panasonic Toughbook CF-30
Il CF-30 si basa sulla piattaforma Centrino della generazione Santa Rosa, che utilizza il chipset per notebook Intel 965GM Express; nell’apparecchio è dunque integrata la funzione WLAN conforme agli standard attuali IEEE 802.11 a/b/g,  che grazie alla velocità di trasmissione dati wireless fino a 54 megabit al secondo, garantisce un rapido flusso dei dati. Tra gli optional, la possibilità di integrare un modulo HSDPA nel CF-30: questo turbo dati a banda larga assicura una velocità di trasmissione fino a 3,6 megabit al secondo. Il modulo integrabile ed opzionale GPS, con moderna antenna SIRF,  e con sistema EGNOS, completano la dotazione del computer e permettono una localizzazione estremamente precisa.

Il CF-30 è caratterizzato da numerose interfacce; la  tecnologia integrata Bluetooth permette un veloce  scambio dei dati per le connessioni senza fili delle periferiche , mentre le interfacce USB sono ancora più robuste: se solitamente i connettori USB possono essere utilizzati in media circa 5.000 volte, il CF-30 garantisce un numero di cicli di inserimento decisamente maggiore, arrivando a collegare e scollegare apparecchi tramite USB oltre 30.000 volte.

Il computer viene venduto di serie con tre porte USB e gli alloggiamenti per PC-Card, Express Card e SD-Card.; un’interfaccia dedicata permette il collegamento della Docking Unit di Panasonic. Quattro prese USB, l’uscita VGA, la porta LAN e l’ingresso DC-In ampliano in modo considerevole le possibilità d’impiego. Il display è di tipo touchscreen e garantisce facilità d’uso mediante comandi tattili o l’apposita penna. Quando non serve, la Stylus Pen “scompare” nella maniglia richiudibile. La leggerezza, solo 3,80 kg e la maneggevolezza di trasposto grazie all’apposita maniglia, completano il profilo di questo notebook.

Image
Image
Image

Anche in presenza della luce abbagliante del sole o da angoli di osservazione diversi, lo schermo offre prestazioni ottimali grazie al forte contrasto e alla rappresentazione chiara delle immagini, senza fastidiosi riflessi: una caratteristica necessaria per l’impiego in ambienti esterni,  ottenibile grazie al display a colori TFT, a matrice attiva da 13,3 pollici, con la luminosità di 1.000 candele.

Per garantire la cifratura sicura dei dati e la chiara identificazione del notebook nelle rete aziendale, il CF-30 è dotato di un chip Trusted Platform Module (TPM). Esiste inoltre la possibilità di identificare gli utenti mediante una Smart Card (opzionale), sulla quale vengono registrate informazioni relative all’utente e ai diritti di accesso, oppure mediante un sensore per impronte digitali (opzionale). Accanto a queste funzioni di sicurezza realizzate a livello hardware, sono previste anche soluzioni software fornite in dotazione con il computer:

  • grazie al programma “PC Diagnostic ”, l’utente potrà accedere al servizio di assistenza e supporto con un semplice click. I tempi di inutilizzo per guasti e i costi di manutenzione dei sistemi portatili vengono così ridotti al minimo.
  • con “Recover Pro 6”, un potente software di back-up, sarà possibile ripristinare lo stato originario dei file, delle cartelle e dei programmi nel caso in cui il sistema abbia subito dei danni o vi sia stata una perdita completa dei dati.

Il CF-30 è un notebook della categoria “Full Ruggedized”, concepito per l’impiego in ambienti esterni in condizioni estreme. Indipendentemente dal caldo, dal freddo, dalla polvere, dall’umidità o dalle forti vibrazioni, i dati sono protetti in modo ottimale e la durata del computer è garantita grazie all’eccellente protezione dei componenti secondo gli standard militari MIL-STD 810F e la norma IP54. Il disco rigido, collocato in una sede in alluminio e protetto da speciale materiale plastico espanso dello spessore di 32 mm., e l’alloggiamento in magnesio resistente agli urti, permettono al CF-30 di sopportare cadute da un’altezza fino a 90 cm. senza subire danni. Il CF-30 sarà disponibile in commercio a partire da € 3.894,00  + IVA

Panasonic Toughbook CF-30

  • Processore: Intel Core 2 Duo L7500 (1,6 GHz)
  • Chipset: Intel 965GM Express Chipset
  • Memoria: 512 MB DDR2-533 (espandibile fino a max. 2GB+2GB) (su progetto cliente)
  • Hard Disk: 80 GB
  • Schermo: 13,3 pollici XGA TFT/ fino a 1.000cd touchscreen
  • Resistenza alle cadute (in modalità non operativa) da un’altezza massima: fino a 90 cm
  • Autonomia della batteria: Fino a 7 ore (Battery Mark V4.01)
  • WLAN/WWAN: Intel Pro Wireless 4965 AGN / HSDPA (optional)
  • Interfacce: Slot PC-Card, Slot Express-Card, Slot SD-Card, 3USB, IEEE1394a, Bluetooth 2.0+DER
  • Altro: Trusted Platform Module (TPM), Fingerprint, Smart Card
  • Peso (inclusa batteria): 3,80 kg (incl. WWAN + 110 g)


Commenti