Home News Panasonic Toughbook alla massima potenza!

Panasonic Toughbook alla massima potenza!

ImageI notebook Panasonic Toughbook Executive, con tecnologia Intel Dynamic Power Performance Management, si rivelano delle maccchine performanti, più sottili e leggeri grazie alla presenza di un sistema ibrido di raffreddamento.

Da più di dieci anni Panasonic occupa una posizione leader nello sviluppo e produzione di notebook robusti, resistenti e con elevata autonomia  di batterie. Per garantire le prestazioni d'eccellenza dei Toughbook, Panasonic punta da sempre sulle piattaforme tecnologiche Intel. Per questo è uno dei primi produttori ad utilizzare la tecnologia Intel Dynamic Power Performance Management (che può essere considerata un'evoluzione della tecnologia Intel Enhanced SpeedStep) per i propri notebook, che rappresenta una perfetta combinazione di elementi hardware e software e garantisce un equilibrio ottimale tra i diversi impieghi del processore, della memoria e delle schede grafiche.

{multithumb}ImageI sensori, responsabili anche del controllo della temperatura del processore, vengono estesi alla memoria e alle schede grafiche e unitamente al software di gestione attivano o disattivano i diversi componenti del processore e della scheda madre a seconda dell'applicazione; in questo modo si gestisce l'assorbimento di potenza del sistema e i diversi elementi del Toughbook possono essere utilizzati in modo ottimale, mentre altre unità vengono portate in modalità di risparmio energetico.

Grazie a questa nuova tecnologia è possibile sviluppare notebook più sottili e leggeri dato che non sono necessari sistemi aggiuntivi di ventilazione e con l'ausilio del sistema ibrido di raffreddamento è possibile aumentare l'autonomia delle batterie e ridurre il riscaldamento del sistema. Questi effetti positivi si possono notare in particolare nella serie Executive dei Panasonic Toughbook.

"Grazie alla maggiore autonomia delle batterie, l'utente finale può utilizzare i Toughbook Panasonic più a lungo e in caso di necessità sfruttare comunque tutte le funzionalità", afferma Andreas Dott, direttore tecnico del settore marketing di Intel EMEA, spiegando i vantaggi offerti dalla tecnologia Intel Dynamic Power Performance Management. Un altro importante vantaggio tecnologico che garantisce il successo dei Toughbook Executive.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy