Home News Panasonic CF-C1: tablet notebook rugged ultraleggero con Core i5

Panasonic CF-C1: tablet notebook rugged ultraleggero con Core i5

Panasonic CF-C1: tablet notebook rugged ultraleggero con Core i5La linea ToughBook di Panasonic si arricchisce di un ulteriore modello. Il Panasonic ToughBook CF-C1 è un notebook rugged convertibile, con tecnologia multitouch caratterizzato da un peso contenuto.

Panasonic entra di prepotenza nell'albo dei produttori di notebook rugged più leggeri con il nuovo Toughbook CF-C1, valida soluzione robusta e, nello stesso tempo, facilmente trasportabile, adatta per usi in condizioni "particolari" dove device ordinari non sarebbero indicati. Dotato di doppia batteria intercambiabile hot-swap (è possibile effettuare la sostituzione mentre l’unità è in funzione), ToughBook CF-C1 include connettività 3G, Bluetooth e Wi-Fi per assicurare all'utente la massima e completa disponibiltà sul versante delle comunicazioni.

Panasonic ToughBook CF-C1

Si tratta, evidentemente, di un dispositivo progettato per essere impiegato in situazioni potenzialmente difficili dove la robustezza diventa un requisito primario. Panasonic, con la linea ToughBook, non è nuova nella produzione di sistemi "corazzati" ma, in questo caso, ha superato se stessa, proponendo alla sua clientela un modello leggero che può essere utilizzato sia in modalità laptop che tablet sfruttando il display touchscreen multitouch con tecnologia resistiva. Quest'ultima caratteristica consentirà all'utente di poter gestire il display multigestures anche indossando dei guanti. Sarà disponibile comunque anche la versione con schermo multitouch + Digitizer.

Panasonic ToughBook CF-C1

Una apposita tripla cerniera rinforzata mantiene lo schermo rigido mentre l’utente digita i caratteri. Questa soluzione, oltre ad incrementare la robustezza complessiva del device, non aggiunge particolare peso alla struttura. Sempre dal punto di vista strutturale, è possibile notare una pratica maniglia ergonomica ed hand-free in gomma, nonché una tastiera resistente ai liquidi. Come accennato, il peso del CF-C1 è uno degli aspetti più significativi: basti pensare che, qualora si installi un’unica batteria da 4 celle, l’unità avrà un peso di 1,47 kg che può arrivare a 1,69 kg con l'impiego della doppia batteria.

Il nuovo Panasonic Toughbook CF-C1 è equipaggiato con il processore Intel Core i5-520M vPro (2.4 GHz con Turbo Boost fino a 2.93 GHz, Intel Smart Cache 3MB), capace di offrire prestazioni di alto profilo mantenendo elevati i livelli di efficienza. Il nuovo nato di casa Panasonic con schermo multitouch + Digitizer sarà disponibile in tutta Europa a partire dal mese di luglio 2010. Il modello multitouch utilizzabile con i guanti sarà invece disponibile da settembre 2010. Il prezzo al pubblico partirà da 1.998 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy