Home News Palm Treo Pro: in Italia a settembre a 399 euro

Palm Treo Pro: in Italia a settembre a 399 euro

Palm Treo ProIl nuovo smartphone Palm Treo Pro dell'azienda californiana, recentemente presentato negli Stati Uniti, verrà presentato anche in Italia durante il mese di settembre: verrà distribuito con esclusiva di Vodafone.

Il Palm Treo Pro sarà lanciato in Italia da Vodafone a settembre: dopo il colpo grosso con il telefono multimediale Apple iPhone, presentato a luglio, la divisione italiana dell'operatore inglese è riuscita a strappare l'esclusiva per il mercato italiano, mentre per il resto dell'Europa dovrà spartire le quote con O2. Lo smartphone Palm di ultima generazione avrà un prezzo di 399 euro con Vodafone, anche se resterà sempre disponibile la possibilità di acquistare il dispositivo in "versione libera" a 499 euro, tramite il negozio online.

Palm Treo Pro

Il nuovissimo Palm Treo Pro è uno smartphone professionale multiaccessoriato, che va tuttavia a graffiare il segmento consumer grazie ad un prezzo particolarmente abbordabile; è contraddistinto da un ampio ventaglio di connettività e funzionalità, gestito dal sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 preinstallato. E' presente il supporto per le reti WiFi con specifiche 802.11b/g, GSM/GPRS/EDGE (quad band) e naturalmente 3G/UMTS/HSDPA, garantendo così il trasferimento di dati ad alta velocità tramite la tecnologia senza fili broadband sfruttata dalla maggiorparte dei dispositivi di ultima generazione high-end. Troviamo inoltre integrato un ricevitore GPS.

Il display con funzionalità di input touchscreen, è dotato di una risoluzione pari a 320x320 pixels; è tuttavia presente, per agevolare la scrittura (elemento di importanza fondamentale per un prodotto dedicato ai professionisti), la classica tastiera QWERTY. Il web browsing sarà ancora più facile ed intuitivo, grazie alla funzione "Oggi" per la ricerca internet diretta. Sono sicuramente da segnalare altri particolari interessanti, come il tasto per disabilitare istantaneamente la suoneria e le interfacce micro-USB e audio per jack da 3.5mm, formati standard che vanno a sostituire alcune delle interfacce proprietarie Palm.

Grazie ad una batteria agli ioni di litio da 1500mAh sarà infine possibile contare su una ottima autonomia, che arriva a 250 ore in standby. Il nuovo Palm Treo Pro si rivela inoltre un prodotto dall'incredibile stile, grazie allo spessore di soli 13.5mm che gli conferiscono un aspetto snello ed elegante. Aspettiamo dunque settembre per la sua introduzione nel mercato nostrano.