Palm è il primo smartphone tascabile ed elegante, compagno perfetto di tutte le occasioni: integra un SoC Qualcomm Snapdragon 435, display da 3.3 pollici HD e batteria da 800 mAh nelle dimensioni di una carta di credito. In vendita in Italia a 349 euro.


Palm è uno smartphone piccolissimo, pensato per colmare il divario tra la vita digitale e quella di tutti i giorni. È un dispositivo grande come una carta di credito (50.6 x 96.6 x 7.4 mm, 62.5 grammi di peso), elegante, resistente all'acqua e con performance di ottima qualità. Grazie alle sue dimensioni ridotte, Palm è dinamico e pratico e con la modalità Life Mode, che segnala solo le notifiche essenziali/desiderate, è progettato per coloro che vogliono rimanere sempre connessi senza perdersi la magia degli attimi più importanti della propria vita e viverli al massimo. Quando Life Mode è abilitata, l’utente non sarà disturbato da chiamate e messaggi finché lo schermo è spento e si potranno recuperare tutte le notifiche semplicemente toccando il display.

Insomma, feste con gli amici, cene romantiche con il proprio partner, viaggi, weekend di relax in famiglia, giornate di allenamento e sport: Palm è il compagno perfetto in tutte le situazioni. Resistente all'acqua e alla polvere (certificazione IP68), costruito con un telaio in alluminio nella colorazione titanio e provvisto di vetro Gorilla Grass 3 sia anteriormente che posteriormente per resistere agli impatti, Palm Mini è ideale anche per gli amanti dello sport, visto che si può montare facilmente sul manubrio delle biciclette ed entra in tutte le custodie sportive.

Piccolo ma ricco di tecnologia: integra un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 435 con 3GB di RAM e 32GB di ROM (non espandibile) ed un display da 3.3 pollici HD (1280 x 720 pixel, 445 PPI) con una fotocamera frontale da 8MP, che fa coppia con un sensore da 12MP con Flash sul retro. A bordo, troviamo una batteria da 800 mAh (non removibile) che dovrebbe assicurare fino a 3 ore e 20 minuti in conversazione, fino a 6 ore nella riproduzione musicale, fino ad una giornata intera con un utilizzo medio (che comprende circa 8 ore in Life Mode non attivo) e più di tre giorni in stand-by. Si ricarica in un'oretta da 0 al 100%.

Palm è provvisto di due speaker stereo, connettività 4G-LTE, Bluetooth 4.2 a basso consumo e WiFi 802.11n (2.4GHz) con tutti i più comuni sensori: G-Sensor, GPS/GLONASS, prossimità, bussola, giroscopio. È stato progettato per essere un dispositivo sicuro e allo stesso tempo facile da utilizzare mentre si è in viaggio o in movimento: supporta la tecnologia di riconoscimento facciale per lo sblocco istantaneo e gira su Android 8.1 con accesso a Google Play Store, Google Assistant e tutti i servizi Google. Stando a quanto dichiarato dall'azienda, Palm Mini smartphone è già disponibile sul mercato italiano al prezzo di partenza di 349 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy