Packard Bell dotPackard Bell DOT è pronto a raggiungere il mercato. Vi mostriamo un paio di foto inedite ed un video di questo netbook derivato dall'Aspire One di Acer.


Dopo il debutto alla conferenza globale di Acer "Shaping the Future", il netbook Packard Bell DOT si fa conoscere meglio in un paio di foto e in un video, che confermano la strettissima parentela con il laptop a basso costo Acer Aspire One.

Il case ha una forma identica a quella del netbook di Acer (multinazionale che ha recentemente acquisito Packard-Bell), con cerniera del display di forma cilindrica e dettagli in rosso. La principale differenza è il colore della cover, che su DOT di Packard Bell è nera lucida, mentre sull'Aspire One può essere bianca, blu, marrone o rosa (il nero, anche se preannunciato, non è ancora disponibile).

Packard Bell DOT

Packard Bell DOT ha display da 8,9 pollici WSVGA (1024x600) ed è studiato appositamente per il mercato consumer, sul quale conta di conquistare il grande pubblico puntando su un design accattivante. Il nuovo entrato nell'offerta di computer portatili di Packard Bell prende posizione a metà strada fra i notebook tradizionali e gli smartphone.

"Un normale notebook non è propriamente discreto sul tavolino di un bar, dot invece sì. Il suo ingombro ridotto ne fa la scelta perfetta per chi vuole, o deve, utilizzare il computer durante gli spostamenti. Un normale notebook non sta in borsetta, dot invece sì. Un genitore ci penserebbe due volte prima di prestare il proprio notebook al figlio per una gita scolastica, con dot non avrebbe problemi", la filosofia di DOT è riassunta così nel comunicato stampa ufficiale.

Le dimensioni sono talmente ridotte da consentire di infilare DOT direttamente in borsetta, per la gioia del pubblico femminile. Mentre i professionisti potranno utilizzarlo come alternativa allo smartphone, connettendosi alle reti cellulari 3G/HSDPA con l'apposito modem integrato (opzionale) per effettuare telefonate, videochiamate o per connettersi ad Internet a banda larga ovunque ci si trovi.

Netbook Packard Bell dot, dimensioni

A differenza del suo omologo marchiato Acer, il netbook Packard Bell DOT disporrà esclusivamente di sistema operativo Windows XP Home. Una scelta frutto anch'essa di un marcato orientamento consumer, ma che si sposa bene anche con le esigenze di manager e professionisti, che non hanno il tempo di ambientarsi su un nuovo sistema operativo.

Il processore Intel Atom N270 e la memoria da 1 Gb garantiscono prestazioni in linea con gli altri notebook della sua categoria, mentre la batteria standard e la batteria extra a 6 celle permetteranno di raggiungere un'autonomia di un'intera giorna. Completano la dotazione tecnica un disco rigido da 160 GB, 3 porte USB, una webcam integrata, un lettore di schede 5 in 1 e l'immancabile scheda di rete WLAN Wi-Fi 802.11b/g.

Confermate anche per l'Italia le prime indicazioni riguardanti disponibilità e prezzi: Packard Bell Dot sarà in vendita a partire da novembre, con un prezzo base di circa 399 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti