Il nuovo flagship Oukitel WP21 è il primo rugged-phone dell'azienda cinese con SoC a 6nm, MediaTek Helio G99. Sarà lanciato in occasione del Black Friday su Aliexpress, con uno sconto ed uno smartwatch in regalo.


Dopo Oukitel WP19, l'azienda cinese lancia un nuovo rugged-phone di fascia alta. Certificato IP68, IP69 e conforme agli standard militari MIL-STD-810H, Oukitel WP21 colpisce per le sue specifiche tecniche: doppio display, SoC MediaTek Helio G99 a 6nm, 12GB di RAM, 256GB di ROM e triple-camera. Sarà lanciato sul mercato il prossimo 24 novembre e - per 24 ore proprio in occasione del Black Friday - sarà in offerta su Aliexpress, con un coupon aggiuntivo di 10$ ed uno smartwatch in regalo (del valore di 69.99$).

Oukitel WP21

Pensato per vari scenari di utilizzo, Oukitel WP21 è il primo rugged-phone dell'azienda cinese ad integrare un chip con processo produttivo a 6nm. Il SoC MediaTek Helio G99, abbinato a 12GB di RAM e 256GB di memoria interna (espandibile fino a 1TB) potrà offrire all'utente un'esperienza appagante nell'intrattenimento e nel gaming senza rimanere a corto di batteria. A ciò si aggiunge un display da 6.78 pollici Full HD+ (2460 x 1080 pixel) con densità di 396 PPI e refresh rate di 120Hz, che potrà fare la differenza nei contenuti multimediale.

Oukitel WP21

Nella parte posteriore, però, lo smartphone è dotato di un altro piccolo display intelligente, una vera rarità in un rugged-phone. Può essere personalizzato per la visualizzazione dell'ora, dello stato della batteria, ma anche per scattare foto al volo, ricevere chiamate e notifiche di messaggi, controllare la musica e tanto altro ancora. All'interno del suo design corazzato, Oukitel nasconde una mega-batteria da 9800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66W.

Sempre sul retro trova posto la triple-camera, costituita da un sensore principale da 64MP, da uno per la visione notturna da 20MP (Sony IMX350) con messa a fuoco automatica e distanza massima di 20 metri, ed infine da una macro da 2MP. Sul fronte anteriore invece troviamo la selfie-camera da 20MP, che potrà essere utilizzata anche per l'accesso sicuro tramite riconoscimento facciale in alternativa al lettore di impronte digitali.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti