Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, finalmente Oukitel WP19 sbarca sul mercato. È già acquistabile su Aliexpress, ma dal 27 giugno sarà in offerta lancio limitata al prezzo di 269.99 dollari, con uno sconto del 50%.
Dall’inizio del mese di giugno, quasi ogni settimana, vi abbiamo svelato qualche caratteristica in più del nuovo rugged-phone Oukitel WP19. Ma il giorno del suo lancio è ormai arrivato: lo smartphone debutta oggi su AliExpress e dal 27 giugno sarà in offerta con uno sconto del 50%. Per celebrare la Global Premiere, infatti, l’azienda permetterà di acquistarlo a soli 269.99 dollari fino all’1 luglio.
Fra i suoi punti di forza, Oukitel WP19 ha senza dubbio autonomia e fotografia, oltre ad un design corazzato e a specifiche hardware niente male. In particolare, il rugged-phone è caratterizzato da una batteria da 21000 mAh che garantisce un’autonomia di 2252 ore in standby, 123 ore in riproduzione musicale, 36 ore in riproduzione video e, in media, di 7 giorni con utilizzo standard. Per ricaricare l’enorme unità, si potrà sfruttare la tecnologia a 33W, che permette di passare da 0 a 80% in meno di tre ore.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Oukitel WP19 può contare su una fotocamera principale Samsung da 64MP, una a visione notturna Sony da 20MP ed una selfie camera da 16MP. Grazie a questa configurazione, gli utenti potranno effettuare ottimi scatti a qualsiasi ora del giorno e ovunque si trovino. Inoltre, i quattro emettitori IR presenti nella parte posteriore consentono di catturare immagini di alta qualità in condizioni di completa oscurità.
Oukitel WP19 fa uso di uno schermo FHD+ (2460 x 1080 pixel) da 6.78 pollici, con aspetto di forma 20.5:9 e refresh rate a 90Hz, ottimo per la riproduzione di videogiochi e la visualizzazione di contenuti multimediali. Il processore è MediaTek Helio G95, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, per garantire un’esperienza fluida su tutte le applicazioni. Il sistema operativo è Android 12.
Trattandosi di un dispositivo di tipo rugged, lo smartphone possiede le certificazioni IP68, IP69 e MIL-STD-810H, ed è quindi resistente ad acqua, polvere e urti. Per consentire agli utenti di godere delle funzionalità più moderne, Oukitel WP19 supporta anche NFC, possiede due slot per la SIM card ed il GPS.