Home News Oukitel K10000 Pro è pronto. Prima immagine e dettagli

Oukitel K10000 Pro è pronto. Prima immagine e dettagli

Oukitel K10000 Pro è pronto. Prima immagine e dettagliEcco la prima immagine ufficiale dell'Oukitel K10000 Pro, il successore dell'Oukitel K10000 erroneamente indicato in questi ultimi mesi come K10000S. Cambia completamente il design e, probabilmente, anche le specifiche tecniche.

Lo scorso anno, Oukitel è riuscito ad emergere tra i piccoli produttori cinesi di smartphone perché ha sviluppato, progettato e prodotto dei terminali "speciali", la cui caratteristica comune è la mega-batteria a bordo. Tra tutti, ricordiamo Oukitel K10000 che, oltre a vantare un design unico, è il terminale con una batteria da 10000 mAh che gli ha garantito un posto anche nel Guinness dei Primati (maggio 2016), titolo che ancora oggi detiene con orgoglio. Noi stessi siamo rimasti piacevolmente sorpresi quando per la prima volta ci siamo trovati faccia a faccia con questo smartphone, quindi se non l'avete già fatto vi consigliamo di rivedere il nostro video hands-on.

Oukitel K10000 Pro

Per un terminale così, serve un degno successore: le prime indiscrezioni circolate facevano riferimento ad un possibile Oukitel K10000S, ma i dettagli rilasciati dall'azienda cinese proprio in queste ore indicano un cambio di rotta. Il prossimo modello sarà chiamato Oukitel K10000 Pro (e non K10000S) e sarà molto diverso dalla prima generazione per design e - immaginiamo - anche per equipaggiamento tecnico. Oukitel al momento ha diffuso la prima immagine ufficiale dello smartphone, su cui possiamo già fare qualche considerazione.

La parte frontale è stata ridisegnata, non ha più bordi arrotondati ma lati ed angoli squadrati e taglienti, che danno l'idea di un dispositivo di fascia alta con un telaio dalle forme aggressive. Notiamo cornici ultraslim sui lati, ma potrebbe essere solo un effetto ottico. Anche il retro è cambiato molto con l'introduzione di un materiale in simil-pelle, l'aggiunta di un lettore di impronte digitali ed una nuova progettazione dell'area intorno alla fotocamera.

Purtroppo non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche, ma per certo sappiamo che lo schermo avrà una diagonale da 5.5 pollici come il precedente modello ma con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e rivestimento in Gorilla Glass. A bordo, ovviamente, non mancherà la batteria SCUD da 10000 mAh con una gestione intelligente del consumo energetico ed un tempo di ricarica di circa 2.30 ore grazie ad un caricabatterie più veloce (12V/2A). La data di lancio ed il prezzo restano ancora un mistero, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni, forse proprio in occasione del MWC 2017 di Barcellona.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy