Origin PC EVO15-S, gaming ultrabook con GeForce GTX 870MOrigin PC EVO15-S è un portatile da gioco che in uno spessore di 20 mm e mantenendo il peso entro i 2 Kg, racchiude una configurazione capace di affrontare qualsiasi titolo attuale e futuro, grazie a un display da 15 pollici con risoluzione Full HD o 3K, CPU Intel Core i7, scheda video Nvidia GeForce GTX 870M, 16 GB di RAM e due SSD in RAID affiancati a un hard disk da 1 TB. Già disponibile negli USA, parte da un prezzo di 2199 dollari.


Origin PC è un produttore di gaming notebook ben noto agli appassionati (qui parlammo degli ultimi modelli presentati a marzo scorso), che oggi ha annunciato il suo nuovo EVO15-S, una sorta di "gaming ultrabook", categoria ormai sempre più popolare. Non sono infatti solo gli utenti premium a desiderare portatili sottili e leggeri, ma anzi i diversi produttori stanno introducendo notebook con tali caratteristiche anche in ambiti tradizionalmente lontani dalle dimensioni contenute, come ad esempio proprio il gaming e le workstation.

Origin PC EVO15-S dunque si presenta con un aspetto curatissimo e linee pulite ed estremamente filanti e appunto misure particolarmente contenute. Lo spessore infatti si attesta attorno ai 20 mm e il peso si ferma a 1.9 Kg. La diagonale del display è di 15.6 pollici e sono disponibili due pannelli, uno con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e uno 3K da 2880 x 1620 pixel. All'interno invece troviamo una piattaforma hardware di tutto rispetto, formata da un processore Intel Core i7-4710HQ, un potente quad-core Haswell con frequenza operativa di 2.5 GHz, affiancato per l'occasione da 16 GB di RAM e da un reparto storage formato da due unità a stato solido da 128 GB ciascuna configurate in RAID 0 e da un hard disk tradizionale da 1 TB e 7200 RPM.

La scheda video dedicata invece è una Nvidia GeForce GTX 870M con 3 GB di memoria onboard e supporto alla tecnologia Matrix per pilotare contemporaneamente fino a due display esterni tramite altrettante uscite HDMI. La dotazione è completata da una tastiera retroilluminata con supporto a più colorazioni e tecnologia anti-ghosting, che consente cioè di accettare comandi anche molto complessi impartiti tramite la pressione di più tasti contemporaneamente, tre porte USB 3.0, lettore di memorie SD, webcam 720p e moduli Gigabit Ethernet LAN con chip Killer Network in grado di gestire al meglio il flusso dei pacchetti dati eliminando così eventuali lag della rete, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac. Origin PC EVO15-S è già disponibile negli Stati Uniti a un prezzo di 2199 dollari per la configurazione base.

Origin PC EVO15-S

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti