Origin PC EON 13 con GeForce GTX 765MAncora un gaming notebook da 13 pollici, Origin PC EON 13, una macchina dotata di processori Intel Core di ultima generazione e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 765M. Il prezzo di partenza sarà di 1474 dollari.


I gaming notebook compatti stanno conoscendo un certo successo ma in special modo lo sta conoscendo il Clevo W230ST, che avevamo già visto customizzato da Digital Storm e che ora appare sul mercato anche nella versione elaborata da Origin PC e denominata EON 13. L'aspetto dunque è sempre lo stesso del Clevo, anche se ovviamente personalizzato dall'assemblatore. Nessuna sorpresa quindi se anche in questo caso troviamo la tastiera chiclet ad elementi isolati e retroilluminati e il display da 13.3 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. In questo caso però Origin PC ha optato per un pannello di tipo IPS che garantisce anche un'elevata qualità della riproduzione, con colori vividi e realistici e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale.

Origin PC EON 13

Potente ovviamente la configurazione. Origin PC non ha specificato quali processori adotterà, limitandosi a parlare di Intel Core Haswell di ultima generazione, ma dando un'occhiata alle specifiche del Clevo vediamo che tra i modelli disponibili ci sono il Core i7-4700MQ da 2.4 GHz, l'i7-4800MQ da 2.7 GHz e il Core i7-4900MQ da 2.8 GHz. A questi sono abbinati fino a 16 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 765M con 2 GB di veloci GDDR5 onboard. Infine, per quanto riguarda lo storage, c'è possibilità di montare fino a 3 unità, di cui due SSD in formato mSATA, configurati in RAID 0 e un hard disk classico per aumentare le capacità di storage. Sia gli SSD che l'hard disk comunque saranno selezionabili tra diversi modelli.

La dotazione infine è completata da 3 porte USB 3.0, una USB 2.0, uscite video VGA e HDMI, jack audio per cuffie e microfono, un lettore di memorie multiformato, un'uscita audio digitale di tipo elettrico S/PDIF e un plug per la connessione alle reti cablate. Il sistema operativo è Microsoft Windows 8. L'Origin PC EON 13 sarà disponibile dal prossimo 5 agosto, ad un prezzo per la versione base di 1474 dollari. Per tutti coloro che lo ordineranno prima è prevista inoltre la consegna gratuita per gli Stati Uniti, un overclock di fabbrica della scheda video, un mouse Corsair M95 e un mousepad Corsair MM200.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti