Home News Digital Storm Veloce, gaming notebook da 13 pollici con Intel Haswell

Digital Storm Veloce, gaming notebook da 13 pollici con Intel Haswell

Digital Storm Veloce, gaming notebook da 13 pollici con Intel HaswellDigital Storm Veloce è un gaming notebook che in soli 13 pollici di diagonale racchiude la potenza di un desktop. Disponibile con numerose opzioni di configurazione, è in vendita a partire da 1428 dollari.

Digital Storm, azienda leader nel settore dei gaming computer customizzabili, ha da poco presentato il nuovo notebook Veloce, un 13 pollici basato sul Clevo W230ST di cui abbiamo parlato poco tempo fa. Digital Storm ne ha personalizzato l'estetica, scegliendo un'aggressiva colorazione nera con finitura opaca col particolare di una doppia fascia rossa che attraversa la cover, al cui centro spicca il logo dell'azienda, conferendo così al notebook l'aspetto di un'automobile sportiva, similitudine esaltata anche dalla scelta del nome, Veloce, che riporta alla mente auto del passato dal nome simile.

Digital Storm Veloce

La dotazione è di altissimo livello: ci sono quattro configurazioni standard tra le quali scegliere, che vanno da 1428 a 2180 dollari ma in realtà l'utente può partire da una qualsiasi e poi scegliere un mix di caratteristiche tecniche che soddisfi al meglio le proprie esigenze e disponibilità economiche, per la massima personalizzazione possibile. Partiamo dal display, un 13.3 pollici Full HD con trattamento anti glare per essere sempre perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luce e continuiamo con la tastiera dal layout chiclet, retroilluminata. All'interno invece ampia scelta per l'utente. Due i processori previsti, entrambi quad core e appartenenti all'ultima generazione Haswell, un Core i7-4800MQ o un ancor più potente Core i7-4900 MQ.

A questi si potranno abbinare fino a un massimo di 16 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e una scheda video Nvidia GeForce GTX 765M con 2 GB di memoria RAM onboard. Quanto mai personalizzabili anche le soluzioni di storage. Il Digital Storm veloce infatti potrà avere uno o due dischi, a scelta dell'utente, nel primo caso si potrà selezionare un hard disk da 750 GB e 7200 RPM o un più capiente ma più lento modello da 1 TB e 5400 RPM o, in alternativa, un disco ibrido, sempre da 750 GB e 7200 RPM ma con 8 GB di memoria NAND Flash o infine SSD da 120, 240 o 480 GB modello Corsair Neutron GTX. A questi potrà essere poi opzionalmente abbinato un secondo disco, sempre a stato solido, tra gli Intel Serie 525 da 120, 180 o 240 GB e i Crucial M4 da 128 o 256 GB, tutti di tipo mSATA con interfaccia SATA III 6 Gbps. I due dischi infine, se compatibili, potranno anche essere configurati in RAID 0.

Digital Storm infine mette a disposizione i sistemi operativi Microsoft Windows 7, in diverse versioni, tutte da 64 bit, o Windows 8. La dotazione infine è completata da 3 porte USB 3.0, una USB 2.0, uscite video VGA e HDMI, jack audio per cuffie e microfono, un lettore di memorie 9-in-1 (MMC/RSMMC/SD/miniSD/SDHC/SDXC/MS/MSPro/MSDuo), un'uscita audio digitale di tipo elettrico S/PDIF e un plug per la connessione alle reti cablate, mentre alle connessioni ci pensa invece a scelta o un modulo Killer Wireless-N 1202 combo Bluetooth 4.0 o un Intel Dual Band Wireless-AC 7260 dello stesso tipo. Tutti i modelli di Digital Storm Veloce sono già disponibili sullo store ufficiale, con consegna in 10-15 giorni lavorativi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy