Home News OQO model 02 REV A: nuovi processori VIA C7-M ULV e drive SSD

OQO model 02 REV A: nuovi processori VIA C7-M ULV e drive SSD

ImageIl raffinato OQO model 02, antesignano degli UMPC, subisce un refresh che introduce processori VIA C7-M ULV più potenti e l'opzioneper un disco allo stato solido (SSD, Solid State Drive).

Piccolo aggiornamento settembrino anche per l'OQO model 02, i prestigiosi UMPC basati su CPU VIA C7-M ULV. La maggiore velocità del processore che caratterizza questea "REV A" del model 02 di OQO, migliora ulteriormente le prestazioni del dispositivo, consentendo a chi è spesso fuori ufficio per lavoro, di ottimizzare la propria produttività in qualunque momento e ovunque si trovi.

Image

Ricordiamo, per fornire qualche dato, che il processore VIA C7-M ULV è basato sull’architettura VIA CoolStream, è prodotto utilizzando un avanzato processo produttivo a 90nm, ed ha un package nanoBGA2, che misura solo 21mm x 21mm. I processori VIA C7-M ULV sono disponibili con frequenze comprese fra 1.0 a 1.6 GHz con un TDP (Thermal Design Power) massimo di soli 3,5 W (0,1 W in modalità idle), che assicura un’autonomia della batteria senza confronti. Il processore è abbinato ad un chipset ad elevata integrazione ed efficienza energetica, che contribuisce a ridurre il peso, le dimensioni e lo spessore del prodotto finito.

“Siamo lieti che OQO abbia adottato il nostro processore VIA C7-M ULV a 1,6 GHz per il nuovo model 02”, ha commentato Richard Brown, Vice Presidente Corporate Marketing di VIA Technologies, Inc. “Ciò conferma la nostra leadership nello sviluppo di piattaforme innovative per il mercato dei dispositivi ultra mobile, oggi in forte crescita.”

La nuova versione del modello OQO 02 è offerta in una serie di configurazioni differenti che possono includere, ad esempio, il supporto dello standard di trasmissione wireless ad alta velocità “EVDO Rev. A”, fino a 1.4Mbps, che consente una maggiore velocità in upstream ed una ridotta latenza (standard che non è stato accolto in Europa). Tra le principali caratteristiche segnaliamo la presenza di una maggiore capacità di storage (fino a 120GB) e l’opzione per un disco SSD (Solid State Drive).

“Ancora una volta abbiamo spinto in avanti le prestazioni dell’ultra mobile computing”, ha sottolineato Bob Rosin, senior vice president of marketing & alliances di OQO. “Con il processore più veloce, la maggiore capacità del disco rigido, l’opzione SSD e la migliore capacità di trasmissione senza fili ad alta velocità, il nuovo model 02 è la soluzione ideale per tutti quei professionisti che desiderano accedere ai propri documenti, alle proprie applicazioni e ad Internet ovunque si trovino.”

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy