OPPO A5 2020 è il fratello minore di OPPO A9 2020, con il quale condivide design e buona parte delle specifiche tecniche. Già in vendita in Italia al prezzo di 199 euro, l'abbiamo visto in anteprima a Shenzhen. Foto e video prova dal vivo.


Oltre all'OPPO A9 2020, abbiamo dato un'occhiata da vicino anche all'OPPO A5 2020 (conosciuto in Cina con il nome di OPPO A11), che potremmo definire una sua variante "depotenziata" non tanto per la piattaforma hardware quanto per il comparto fotografico, che rappresenta l'unica sostanziale differenza tra i due modelli. Come il fratello, anche OPPO A5 2020 combina un design curato ed una lunga autonomia, ad un prezzo molto conveniente: potete già trovarlo in Italia a 199 euro, nelle colorazioni Mirror Black e Dazzling White.

Vi diamo la possibilità di vederlo dal vivo in anteprima nel nostro video hands-on girato a Shenzhen, con una rapida panoramica delle sue specifiche tecniche e del design, anche a confronto con il fratello maggiore OPPO A9 2020.

Partiamo dalle caratteristiche in comune: OPPO A5 2020 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 665 affiancato da 3GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, mentre il fronte anteriore è occupato integralmente da uno schermo da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) con aspect ratio di 20:9, notch a goccia, cornici ridotte (del 31.4% rispetto al modello precedente), rapporto screen-to-body dell'89% e protezione Corning Gorilla Glass 3+ per un’esperienza migliorata. Grazie alla regolazione della luminosità dei pixel (dynamic pixel adjustment technology), lo schermo è ben visibile anche in condizioni di luce elevata, evita l'affaticamento degli occhi e protegge la vista dalla luce blu.

OPPO A5 2020 porta in eredità dal fratello maggiore A9 2020 anche il design 3D, che rende il suo corpo ergonomico e sottile, nonostante la batteria da 5000 mAh che però dovrebbe garantire una buona autonomia. Anche in questo modello non manca un comparto audio d'eccellenza composto da due altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos e certificazione Hi-Res Audio per un'esperienza multimediale a 360°. E per gli amanti del gaming, anche questo modello sfrutta la modalità Game Boost 2.0, che unisce il Frame Boost e il Touch Boost.

Le uniche differenze si trovano nella quad-camera: OPPO A5 2020 integra un sensore principale da 12MP, accompagnato da uno grandangolare da 8MP (119°), da una lente monocromatica da 2MP e una lente ritratto da 2MP. Questo comparto avanzato soddisfa le necessità dei consumatori che amano la fotografia in tutti i suoi aspetti, offrendo anche l’esclusiva Ultra Night Mode 2.0 e nuovi stili dedicati alla modalità ritratto. OPPO ha pensato anche a coloro che amano realizzare video di qualità combinando il sensore EIS (Electronic Image Stabilization) con una tecnologia smart e un giroscopio interno per video perfettamente stabilizzati. La fotocamera frontale da 8MP è dotata di modalità Beauty AI.

La scheda tecnica è completata da un lettore di impronte digitali ovale sul retro, un jack audio da 3.5 mm ed una porta USB Type-C per la ricarica, oltre a WiFi e Bluetooth. OPPO A5 2020 monta la versione 6 di ColorOS, basata su Android 9.0, e garantisce tutti i sistemi di sblocco tipici degli smartphone OPPO, come riconoscimento facciale e sblocco con riconoscimento dell’impronta, l’assistente smart e la navigazione con le gesture.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy