OpenOffice.org 3.1 disponibile ma non ancora in italianoDisponibile da alcuni giorni in versione inglese, la nuova release 3.1 della suite gratuita per l'ufficio OpenOffice.org è da qualche ora disponibile in altre lingue anche se non ancora in italiano.


OpenOffice.org 3.1 porta ovviamente con se' numerose novità rispetto alla precedente versione 3.0, come ad esempio una migliore resa grafica, una ottimizzazione dei commenti e della correzione grammaticale su Writer (testi e documenti) o la possibilità di rinominare i fogli di calcolo attraverso un doppio click sul file. Presente anche la funzione EUROCONVERT su Calc (tabelle). Chart (strumento grafico), Impress (disegno) e Base (base di dati) saranno caratterizzati da diversi miglioramenti.  

OpenOffice.otg 3.0

Potete scaricare OpenOffice.org 3.1 in inglese o francese per Windows, Linux, Mac OS X (Intel) e Mac OS X (PPC) attraverso il sito ufficiale, mentre per la versione in italiano sara necessario attendere ancora qualche giorno. Per coloro che non conoscessero ancora OpenOffice.org, esso rappresenta una suite per l'ufficio alternativa, gratuita, rispetto a Office di Microsoft a pagamento.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti