OnePlus 8: design raffinato, display a 90Hz e 5G. Si parte da 719€OnePlus 8 è il "compact flagship" della 8 Series, uno smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 865 e modem Snapdragon X55 5G, display a 90Hz e ricarica rapida Warp Charge 30T. Già in vendita in Italia a partire da 719 euro.


L’ampio display fluido AMOLED da 6.55 pollici FHD+ (2400 x 1080 pixel) di OnePlus 8, con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, luminosità massima di 1100 nits e supporto HDR10/10+ offre un’esperienza immersiva cinematografica e un tempo di risposta migliorato per un feedback rapido. Con le sue proporzioni cinematografiche 20:9, è ideale per guardare film, giocare con videogame ricchi di azione e svolgere sessioni ad altra produttività. Grazie al supporto HDR 10 e 10+, foto e video sono più nitidi e vivaci. OnePlus 8 ha anche ottenuto la valutazione A+ da DisplayMate.

Per informazioni su OnePlus 8 Pro, leggete il nostro precedente articolo.

Il versatile sistema fotografico di OnePlus 8 è composto da tre potenti fotocamere. La fotocamera principale da 48 MP è dotata del sensore IMX586 Sony, perfetto per ottenere immagini chiare e nitide. Con un processore di segnale immagine Spectra 480 che elabora quattro volte più pixel rispetto a prima, OnePlus 8 può scattare foto ancora più nitide con un’elaborazione delle immagini avanzata come l’HDR. A completare il comparto fotografico, anche un obiettivo grandangolare da 16MP con una visione ampia di 116 gradi, perfetto per immagini panoramiche senza paragoni ed un sensore per macro da 2MP. Sul fronte anteriore troviamo una selfie-camera da 16MP.

OnePlus 8

Anche il “fratello minore” è alimentato dallo Snapdragon 865 con il sistema Modem-RF Snapdragon X55 5G, che consente di offrire una sorprendente connettività 5G multi-gigabit. Con fino a 12GB di RAM LPDDR4X potenziata, gli utenti potranno immergersi in sessioni di gaming più potenti e lavorare ancora più velocemente nelle attività multitasking. Inoltre, viene fornito anche un massimo di 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.0, una delle velocità di archiviazione più elevate del settore.

Questo modello vanta una batteria da 4300 mAh, che fornisce il 13% in più di durata mantenendo così il dispositivo acceso per tutta la giornata. Warp Charge 30T ricarica rapidamente la batteria, portandola al 50% in circa 22 minuti e si ricarica quasi altrettanto velocemente anche quando si utilizza il telefono.

Con un peso di soli 180 grammi e uno spessore di 8 mm, OnePlus 8 è uno dei telefoni 5G più compatti e leggeri del settore. Simile al suo fratello maggiore OnePlus 8 Pro, questo modello è disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Glacial Green e in una nuovissima variante di colore, l’Interstellar Glow.

OnePlus 8Sulla serie OnePlus 8, OxygenOS abbina la perfetta esperienza Android offerta da OnePlus a effetti visivi più raffinati e miglioramenti nella user experience. Il nuovo sistema presenta una serie di aggiornamenti, dalle icone delle impostazioni e gli sfondi dinamici, fino ad altre nuove potenti funzionalità di Android 10. OnePlus 8 è già in vendita in Italia nelle versioni:

OnePlus 8 Interstellar Glow sarà in vendita dal 4 maggio, mentre tutte le altre varianti di colore della serie OnePlus 8 saranno disponibili dal 21 aprile. Se però volete risparmiare qualche decina di euro, pur aspettando qualche giorno in più per la consegna, vi segnaliamo le offerte di Geekbuying su questo smartphone:

La spedizione dai magazzini di Hong Kong è gratuita in 15-30 giorni lavorativi ma - per chi avesse fretta - lo shop propone anche una consegna veloce con corriere espresso a meno di 10 euro. Piuttosto conveniente no?

OxygenOS presenta un “Dark Theme 2.0″ fatto su misura per i dispositivi OnePlus e ottimizzato per essere compatibile con ancora più app. Ispirati al linguaggio minimalista del design OnePlus, i nuovi sfondi dinamici cambiano leggermente le tonalità di colore in base alle condizioni delle temperature esterne.

Dai dispositivi della Serie 8 è inoltre possibile accedere ad Alexa. Basta scaricare l’app, completare la configurazione e dare il permesso di effettuare chiamate, controllare i dispositivi della smart home, accedere alla libreria di Alexa e altro ancora. Nei prossimi mesi, OnePlus lancerà nuove funzionalità che consentiranno ai clienti di utilizzare Alexa per avviare una sessione in modalità Zen e collegare i loro telefoni alla TV. Sulla Serie 8, Amazon e OnePlus si impegnano a fornire ai clienti la scelta e la flessibilità di interagire con più servizi vocali.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti