OnePlus 3: Snapdragon 820, 6GB e AMOLED a 399$. Per tutti OnePlus 3 è il nuovo smartphone premium dell'azienda cinese con Qualcomm Snapdragon 820, 6GB di RAM e 64GB di ROM non espandibile, display AMOLED da 5.5 Full HD e Android 6.0 Marshmallow. Costa 399 dollari, senza invito.


OnePlus 3 è ufficiale ed ha una scheda tecnica che lascia "senza fiato": l'ultimo smartphone premium dell'azienda cinese integra nel suo case unibody in alluminio un display AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 820, 6GB di RAM e 64GB di ROM ma, a differenza dei precedenti OnePlus, potrete acquistarlo senza alcun invito. E' in vendita al prezzo di 399 dollari, sia nel colore grafite che oro. Per tutti.

OnePlus 3 OnePlus 3

Questo smartphone è equipaggiato con una fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 megapixel con HDR ed una frontale Sony IMX179 da 8 megapixel con la funzione "smile capture", che consente di scattare un selfie semplicemente sorridendo al telefono. OnePlus 3 è dotato di una batteria da 3000 mAh con funzionalità di ricarica veloce "Dash Charge" che - stando a quanto riferito dall'azienda - dovrebbe garantire la ricarica del 60% (sufficiente per un'intera giornata) in circa 30 minuti, senza rischiare il surriscaldamento del terminale ed il suo danneggiamento. C'è anche un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home sulla parte anteriore, una porta USB Type-C, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e 4G-LTE (con supporto per AT&T e T-Mobile in USA).

OnePlus 3 dispone di memoria interna UFS 2.0 (che sta per Universal Flash Storage), dual SIM ma nessuno slot per schede microSD, e supporto per NFC, GPS e GLONASS. Il comparto audio è invece affidato ad un altoparlante sul fondo, accompagnato da due microfoni per la cancellazione del rumore ed un jack per le cuffie da 3.5 mm. Gira, come tutti i OnePlus, su una versione personalizzata di Android 6.0 Marshmallow chiamata OxygenOS.

Anche se questo smartphone ha un prezzo inferiore rispetto a molti flagship lanciati nel 2016, ha specifiche tecniche molto competitive. E' vero, manca un display QHD, ma ha anche 6GB di RAM e questo non è da tutti. Le prime recensioni sembrano promuoverlo a pieni voti, e non avevamo dubbi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti