OnePlus 9 sarà presentato ufficialmente il 23 marzo (15.00 ora italiana) e sarà il primo smartphone del brand con un rinnovato sistema di fotocamere, guidato dal sensore personalizzato Sony IMX789 e frutto della collaborazione tra OnePlus e Hasselblad.


Non prendete appuntamenti e cerchiate la data sul calendario: il prossimo 23 marzo (alle 15.00 ora italiana), OnePlus presenterà in anteprima mondiale i nuovi flagship OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro. Sarà possibile seguire l'evento anche su questa pagina Amazon, oltre che sul sito ufficiale OnePlus, dandoci così qualche speranza su una disponibilità immediata. Non abbiamo molte informazioni tecniche al momento, ma la stessa azienda ha confermato che la serie OnePlus 9 (e tutti i futuri dispositivi top-di-gamma che seguiranno) saranno caratterizzati da un rinnovato sistema di fotocamere, frutto di una collaborazione triennale tra OnePlus e Hasselblad, annunciata proprio in queste ultime ore.

La partnership si svilupperà nei prossimi tre anni, iniziando con miglioramenti del software che includono la sintonizzazione del colore e la calibrazione dei sensori, ed estendendosi a più dimensioni nel prossimo futuro. OnePlus e Hasselblad definiranno insieme i nuovi standard tecnologici dell'esperienza della fotocamera mobile e svilupperanno tecnologie di imaging innovative, continuando a migliorare la Hasselblad Camera for Mobile. Questo accordo offrirà benefici immediati agli utenti e, allo stesso tempo, permetterà di migliorare ulteriormente la user experience nel lungo periodo.

OnePlus 9 teaser

Il primo, e più impegnativo risultato dal punto di vista tecnico di questa collaborazione è senza dubbio la calibrazione avanzata del colore. Sviluppata a quattro mani da OnePlus e Hasselblad grazie a mesi di studio e verifiche approfondite, la Natural Color Calibration with Hasselblad mira a portare colori più precisi e naturali alle foto scattate con le fotocamere dei flagship OnePlus. Si tratta di un nuovo standard di OnePlus per la calibrazione del colore che sarà previsto nelle fotocamere dei suoi futuri smartphone.

La nuova Hasselblad Pro Mode porta per la prima volta la calibrazione del sensore di Hasselblad, ottenendo un colore incredibilmente preciso e naturale per una solida base per il post-editing. Hasselblad Pro Mode è stata rinnovata con una nuova interfaccia utente basata sul software di elaborazione delle immagini di Hasselblad per dare agli utenti un autentico look and feel Hasselblad. Inoltre, consente una quantità di controllo senza precedenti per i fotografi professionisti, con la possibilità di regolare ISO, messa a fuoco, tempi di esposizione, bilanciamento del bianco e altro ancora. Infine, gli utenti possono anche utilizzare il formato RAW a 12 bit per un colore ancora più ricco e una gamma dinamica più elevata.

In particolare, la OnePlus 9 Series utilizzerà un sensore personalizzato Sony IMX789: il più grande e avanzato sensore della fotocamera principale mai montato su un dispositivo OnePlus. Con il RAW a 12 bit, sarà fino a 64 volte più colorato di prima, offrendo colori più dinamici e vibranti e dando ai fotografi professionisti più spazio per ulteriori post editing. La Hasselblad Camera offrirà anche una registrazione video HDR migliorata, unita al supporto per la cattura di video 4K 120fps e 8K 30fps.

OnePlus 9 teaser

OnePlus ha inoltre annunciato un piano di investimento triennale di oltre 150 milioni, volto a consolidare ulteriormente le sue capacità di mobile imaging, per continuare ad offrire la migliore esperienza di fotocamera per smartphone ai suoi utenti.

Oltre a sviluppare insieme ad Hasselblad la Hasselblad Camera for Mobile implementandola sui futuri smartphone flagship, OnePlus sta lavorando ad una strategia triennale per rafforzare ulteriormente le capacità della sua fotocamera. Così ha annunciato un piano di investimento triennale di oltre 150 milioni, per consolidare ulteriormente le sue capacità di mobile imaging e continuare ad offrire la migliore esperienza di fotocamera per smartphone ai suoi utenti. Il progetto prevede lo sviluppo di quattro importanti laboratori di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, compresi due innovativi laboratori di imaging con sede negli Stati Uniti e in Giappone, nonché l’implementazione di nuove aree imaging technology per smartphone, come una fotocamera panoramica con un campo visivo di 140 gradi, la tecnologia T-lens per una messa a fuoco fulminea nella fotocamera frontale e una lente a forma libera - che sarà introdotta per la prima volta sulla serie OnePlus 9 e che elimina la distorsione dei bordi nelle foto ultra-wide.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti