Home News Omate X, smartwatch low-cost con cassa in acciaio

Omate X, smartwatch low-cost con cassa in acciaio

Omate X, smartwatch low-cost con cassa in acciaioPensato per un pubblico esigente in termini di estetica, Omate X è il nuovo progetto dei realizzatori del Truesmart. Il nuovo smartwatch essenzialmente è uno smartphone companion con funzionalità base e design curatissimo, cassa in acciaio, cinturino in pelle e vetro zaffiro, in grado di funzionare sia con Android che iOS. Da settembre a 129 dollari.

Man mano che il mercato degli smartwatch si allarga e prende piede, i produttori cercano di rispondere sempre meglio alle esigenze più disparate, così da riuscire a catturare l'attenzione di un numero crescente di consumatori. Omate è una startup apparsa qualche tempo fa su Kickstarter realizzando il modello Truesmart e che ora ha lanciato un nuovo progetto a sottoscrizione, chiamato semplicemente Omate X.

Omate X

Quest'ultimo è uno smartwatch pensato soprattutto per un'utenza interessata al design almeno tanto quanto all'hi-tech. A differenza dei soliti prodotti di questo tipo infatti Omate X punta più sull'eleganza e la qualità dell'oggetto in sé che sulle funzionalità e le caratteristiche tecniche. Dotato di un cinturino in vera pelle di dimensione standard (22 mm) che può quindi anche essere sostituito con uno di proprio gusto, l'Omate X ha una cassa in acciaio dalle linee particolari e molto curate e un vetro protettivo in zaffiro, come i cronografi più costosi. Le funzionalità invece sono quelle di base tipiche di tutti i companion per smartphone: essenzialmente dunque l'Omate X non fa altro che mostrare le notifiche per SMS, mail, chiamate perse, appuntamenti del calendario etc. Dotato di un modulo Bluetooth sarà compatibile sia con Google Android che con Apple iOS.

Le caratteristiche tecniche prevedono un display TFT da 1.54 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel, Soc MediaTek Aster MT2502 con processore ARM v7, 32 MB di RAM, 128 MB di memoria interna e batteria da 400 mAh, che dovrebbe garantire fino a una settimana di autonomia. Omate X, che dovrebbe essere presentato ufficialmente domani, arriverà sul mercato durante il mese di settembre, a un prezzo di 129 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy