Home News Omate Wherecom S3, smartwatch 3G GPS per i più anziani

Omate Wherecom S3, smartwatch 3G GPS per i più anziani

Omate Wherecom S3, smartwatch 3G GPS per i più anzianiDopo quello dedicato ai bambini, Omate pensa ai nonni: Wherecom S3 è uno smartwatch con 3G e GPS, panic-button e sveglia per ricordarsi di prendere i farmaci. Da settembre, in Francia e Spagna (per ora), al prezzo di 149 euro.

Quasi tutte le aziende che contano hanno almeno uno smartwatch a listino, anche se la categoria è considerata ancora di nicchia. Le vendite non decollano, ma i produttori non demordono: spingono, promuovono e presentano sempre nuovi modelli cercando nuovi modi per renderli più interessanti agli occhi degli utenti. E lo stesso fa Omate, una delle prime società che ha scommesso sugli smartwatch ma che - a differenza di altre - li produce tra Hong Kong e Shenzhen e li vende direttamente con il proprio brand.

Omate Wherecom S3

L'ultimo nato prende il nome di Omate Wherecom S3, un orologio "smart" con 3G e GPS dedicato agli utenti più anziani, per monitorare gli spostamenti e le attività dei propri genitori/nonni. In sostanza, è l'antitesi di Omate Wherecom K3, dedicato ai più piccoli. Ha tutte le tipiche funzioni di un fitness tracker con un un dialer, un'applicazione per i messaggi, una rubrica, contapassi, una sveglia per la somministrazione dei farmaci ed in più un pulsante SOS (rosso) che invia la posizione GPS dell'orologio (quindi di chi lo indossa) attraverso reti 3G o WiFi ad alcuni contatti collegati e preimpostati in precedenza.

Omate Wherecom S3 ha un SoC dual-core MediaTek MT6572M da 1GHz, 512MB di RAM e 4GB di ROM. Lo schermo da 1.54 pollici (320 x 320 pixel) occupa la parte frontale, mentre sul fondo c'è una batteria da 600 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di (fino a) 2 giorni per singola carica. Lo smartphone misura 37 x 38 x 13,9 millimetri ed è fornito di sistema operativo Android con interfaccia utente OUI specificamente realizzata per gli anziani.

Sarà commercializzato in Francia e in Spagna grazie al distributore europeo EDMEA a partire dal prossimo settembre al prezzo di 149 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy