Olivetti OliPad 110 o OliPad 2 è il nome della nuova generazione del tablet dell'azienda italiana. Ecco per voi le prime immagini del nuovo modello, rinnovato nel design e nella configurazione tecnica.


Olivetti ha deciso di aggiornare il suo tablet OliPad 100 nella configurazione hardware e nel design. OliPad 110, questo il suo nome, sarà dotato di una piattaforma Nvidia Tegra 2 con sistema operativo Android 3.1 Honeycomb. Lo schermo che continuerà ad avere una diagonale di 10 pollici potrà godere di una risoluzione di 1280x800 pixel, mentre la memoria interna ammonta a 16GB. Rispetto alla prima generazione, Olivetti OliPad 110 offrirà prestazioni più elevate ed un case più sottile e snello.

La connettività, invece, potrà contare su una porta mini-USB, una micro-HDMI, jack audio e slot per schede microSD. Come ci indicano le immagini disponibili, OliPad 110 sarà provvisto di due webcam da 2 megapixel e da 5 megapixel, collocate frontalmente e sul retro del tablet. Nelle dimensioni di 13.9 x 267 x 173 mm e con un peso di 600 grammi, Olivetti OliPad 100 sarà disponibile in una versione nera lucida, con contorno in alluminio. Il tasto di accesione e gli altoparlanti si troveranno proprio sul profilo del device.

Anche se al momento non abbiamo informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita, Olivetti OliPad 110 sarà disponibile entro l'estate (probabilmente per luglio 2011) ad un prezzo di circa 399 euro, molto vicino al costo della prima generazione adesso scontata a 299 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy