ImageL'Olidata è forse oggi una delle aziende più attive in campo informatico, che la rende competitiva sia a livello nazionale che a livello europeo. 


Per la prima volta Olidata, in seguito ad una riorganizzazione intena e una diversa visione di marketing, decide di farsi conoscere attraverso la stampa specializzata, organizzando un incontro per celebrare i nuovi prodotti e offrirne dettagli.

Ciò rappresenta un grande passo dell'azienda per restituire credibilità e vigore al marchio, che sempre più spesso è sottovalutato e perde carisma soprattutto tra gli appassionati del settore. In occasione dell'incontro l'Olidata ha presentato le sue nuove idee per il mercato informatico dai PC desktop ai notebook, lettori mp3, periferiche e accessori vari.

Il portatile è un Olidata Tehom C 1900, dall'aspetto resistente e rinforzato. Sicuramente risulta essere adatto ad ambienti ostili e a luoghi all'aperto (soprattutto per chi lavora in cantieri o condizioni simili). Dal prezzo accessibile, il laptop presenta resistenza all'acqua (grazie alle sue protezioni) e agli sbalzi di temperatura tra -20°C e i +55°C, può contare su un collegamento Wireless e GPRS/GSM oltre ad una soluzione Centrino basata su processore Pentium M LV Low Voltage e su un monitor da 12,1 pollici con risoluzione 1024x768.

Maggiore interesse potrebbe suscitare il modello CW 1100, ovvero un ultra-portatile da soli 1,47 Kg basato su tecnologia Centrino e processore Pentium M 753 ULV Ultra Low Voltage, dotato di schermo da 10,6 pollici con risoluzione 1280x768. Il notebook è completato con un masterizzatore DVD e un lettore di card MS,MS Pro,SD e MMC. La memoria di sistema ammonta a 1 GB, mentre la capienza del disco rigido è di 80 GB; sul fronte dell'autonomia viene dichiarato un tempo di ben 5 ore. Colpisce la somiglianza (forse non troppo vaga), data la colorazione bianca, con uno dei prodotti Apple, ma il prezzo è davvero concorrenziale: 1499 euro IVA inclusa, ovvero ben al di sotto della media dei concorrenti di pari caratteristiche.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti