Oculus Quest 2, il visore VR utilizzabile sia in versione stand-alone che collegato ad un PC, raddoppia la memoria del modello entry-level che passa da 64GB a 128GB. Il prezzo resta invariato, ovvero 349 euro in Italia.


Oculus Quest 2 è un visore VR che può essere utilizzato in versione stand-alone, quindi come dispositivo autonomo o collegato ad un computer con un cavo (venduto separatamente). Al prezzo di partenza di 349 euro, è uno dei prodotti più convenienti per fare i primi passi nella realtà virtuale e (probabilmente) adesso lo è ancora di più. Facebook ha annunciato l'aggiornamento della versione entry-level: non ci sono cambiamenti importanti, se non il raddoppio della memoria interna che passa da 64GB a 128GB. Il prezzo rimane lo stesso ed il nuovo modello è già disponibile in Italia (anche su Amazon).

Oculus Quest 2

Il nuovo Oculus Quest 2 da 128GB arriva dopo che - nell'ultimo mese - il visore è stato al centro di alcune lamentele da parte degli utenti sulle irritazioni causate dalla parte in schiuma del dispositivo, un problema prontamente recepito e risolto da Facebook con la sospensione temporanea delle vendite e un'indagine opportuna. E a quanto pare, l'azienda americana ha approfittato della "pausa commerciale" per raddoppiare lo storage del visore (nel suo modello base) e renderlo più appetibile. Il nuovo Quest 2 include anche una copertura in silicone nella confezione che può essere posizionata sopra la fascia in schiuma per una vestibilità più confortevole.

In un post sul blog, Facebook sottolinea che l'aggiornamento permetterà agli utenti di installare più app e giochi VR sul dispositivo, ma rappresenterà anche un ottimo motivo di acquisto per gli utenti più indecisi, da quelli che ritenevano insufficienti i 64GB a quelli che non intendevano spendere 449€ per la versione da 256GB (ancora disponibile allo stesso prezzo).

Per poter sfruttare al meglio il nuovo prodotto di casa Oculus, Facebook ha rilasciato una selezione di titoli Quest davvero imperdibili, assolutamente da provare. Questi contenuti rappresentano un ottimo spaccato di ciò che Oculus Quest e la VR hanno da offrire, sia per coloro che si apprestano a provare la VR per la prima volta, sia per i veterani della realtà virtuale. Da Star Wars a Supernatural fino al minigolf, di seguito la lista completa: Beat Saber, Supernatural, Wander, Vader Immortal Saga: Episodio I, II, III, The Walking Dead: Saints & Sinners, A Township Tale, Echo VR, Tetris Effect: Connected, Moss, Demeo, Walkabout Mini Golf, GORN e I Expect You To Die - I Expect You To Die 2. Una volta scelto il gioco basta indossare il proprio visore e godersi il divertimento!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti