I chip Nvidia Tegra 3 Kal-El saranno in grado di supportare l'antialiasing, permettendo così agli utenti di visualizzare con buona qualità video in alta definizione anche su TV esterne attraverso la porta HDMI.


Uno dei problemi più frequenti riscontrati sugli attuali netbook e tablet Nvidia Tegra 2, alle prese con video in alta definizione su TV esterne attraverso la porta HDMI, è sicuramente la bassa qualità delle immagini visualizzate sullo schermo. I chip ARM-based sono capaci di riprodurre video Full HD, ma nessuna delle soluzioni attualmente sul mercato è in grado di gestire l'antialiasing per evitare effetti di sgranatura sulla TV.

Per definizione, infatti, l'antialiasing (AA) è una tecnica per ridurre l'effetto aliasing quando un segnale a bassa risoluzione viene mostrato ad alta risoluzione. L'antialiasing ammorbidisce le linee smussandone i bordi e migliorando l'immagine. La prossima generazione di chip ARM-based Nvidia, Tegra 3 (nome in codice Kal-El), supporterà questa funzionalità per risolvere i problemi di visualizzazione su schermi grandi.

L'informazione arriva direttamente dal Green Team, nel corso della presentazione Nvidia Tegra 3 a Monaco. Si tratta sicuramente di una notizia positiva per gli utenti e per i dispositivi futuri, che potranno estendere le loro capacità multimediali grazie ad un miglioramento della loro efficienza.

Fonte: Fudzilla Via: Blogeee

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy