ImageGrafica migliorata, tecnologia CUDA, e potenza di calcolo senza precedenti su computer portatili di fascia business, grazie alla nuova Nvidia Quadro FX 3600M, soluzione ideale per professionisti dell’OpenGL. 


“La famiglia di prodotti per workstation NVIDIA Quadro FX Mobile offre una gamma completa di soluzioni top-to-bottom in grado di garantire le eccellenti prestazioni e la qualità necessari a soddisfare le richieste dei professionisti più esigenti." ha dichiarato Jeff Brown, General Manager, Professional Solutions, NVIDIA. "Creatori di contenuti digitali per i set cinematografici, progettisti di impianto, geologi su piattaforme petrolifere, potranno finalmente godere delle prestazioni offerte dalla nuova Quadro FX. La nuova GPU Quadro FX Mobile è la soluzione grafica standard per le applicazioni professionali in 3D."

ImageLe soluzioni più recenti, NVIDIA Quadro FX 3600M, FX 1600M, 570M e 360M, offrono alle GPU un’architettura unificata di tipo rivoluzionario e un ambiente di programmazione, in grado di fornire una qualità dell’immagine davvero eccellente, con prestazioni visive ottimizzate per piattaforme mobili. Provviste dello standard di riferimento Shader Model 4.0 e Tecnologia CUDA, le soluzioni Quadro FX Mobile permettono l’uso di applicazioni CAD, DCC (digital content creation) e di visualizzazione di nuova generazione, grazie a nuovi livelli di interazione in grado di offrire performance senza precedenti.

Alle soluzioni attualmente disponibili, si va quindi ad aggiungere il modello Quadro FX 3600M , che coprirà la fascia ultra-high delle soluzioni professionali, con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • 512MB di memoria GDDR3.
  • Bus 256-bit. 51,2 GBps di banda memoria grafica .
  • OpenGL 2.1, Shader Model 4.0, e DirectX.  
  • PowerMizer adaptive power 7.0.  
  • Massimo consumo di potenza: 70 W.   
  • Connettori del Display: LVDS, DVI, VGA, HDTV, HDCP e HDMI

La nuova FX 3600M è compatibile con il modulo v2.1A MXM di tipo III ed è basata su core G92, come è possibile notare dall’INF dei driver Nvidia (NVIDIA_G92.DEV_061C.1) pertanto è caratterizzata da processo produttivo a 65 nanometri e da una potenza di calcolo significativamente maggiore rispetto al modello precedente, FX1600M basata su G84.

La Quadro FX3600M rappresenta certamente la GPU ammiraglia per workstation mobili, e rappresenta la scelta migliore per chi lavora in ambienti di sviluppo OpenGL  complessi, grazie alla potenza di calcolo più che doppia rispetto al modello precedente. Attualmente l’unico computer portatile che monta questa soluzione video è l’HP Compaq 8710w , che grazie alla presenza della GPU Nvidia è attualmente la più potente workstation mobile in commercio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti