Ultima evoluzione della linea di workstation MSI, la serie CreatorPro si arricchisce del nuovo CreatorPro X17 con CPU Intel Core i9-12900HX a 16 core e GPU NVIDIA RTX A5500.


All'inizio di quest'anno, MSI ha annunciato diversi laptop CreatorPro tra cui la serie CreatorPro M, CreatorPro Z16P e CreatorPro Z17 dotati di processori Intel Alder Lake-H e grafica per workstation mobile. La famiglia però cresce ed accoglie un nuovo modello top-di-gamma: CreatorPro X17 è dotato degli ultimi chip Intel Alder Lake-HX fino al Core i9-12900HX a 16 core e GPU NVIDIA RTX A5500 con 16GB di memoria GDDR6, un abbinamento di soluzioni allo stato dell’arte che consente una gestione ottimale degli applicativi professionali, soddisfacendo al meglio anche le necessità dei professionisti più esigenti.

MSI CreatorPro X17

Soluzione di punta della linea dedicata a chi si occupa della creazione di contenuti, la serie CreatorPro è certificata da oltre il 90% degli ISV e, per assicurare la massima affidabilità, è dotata della tecnologia MSI True Pixel, che verifica e calibra ogni singola porzione del pannello per garantire che sia sempre in linea con i requisiti dello standard. Gli utenti stessi possono verificare i risultati della calibrazione del pannello attraverso un certificato digitale verified by Calman. MSI CreatorPro X17, in particolare, integra un display True Pixel UHD IPS da 17.3 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e copertura DCI-P3 del 100%.

La piattaforma hardware è poi completata da uno slot NVMe Gen 5 x4 per ospitare gli ultimi SSD PCIe Gen 5, mentre altri tre slot NVMe funzionano a velocità Gen 4 x4. È possibile configurare fino a 128GB di RAM DDR5-4800.

MSI CreatorPro X17

A differenza di Titan GT77, MSI CreatorPro X17 è fornito di una tastiera SteelSeries con illuminazione RGB per tasto, tasti di scelta rapida e tastierino numerico completo. Non manca il lettore di impronte digitali nel palmrest ed una fotocamera IR da 720p per l'accesso tramite riconoscimento del volto con tecnologia Windows Hello.

Essendo una workstation, MSI CreatorPro X17 offre sia Killer Ethernet E3100G 2.5G LAN che Killer AX1675 Wi-Fi 6E con Bluetooth 5.2. La selezione delle porte include due Thunderbolt 4, tre USB 3.2 Gen2 Type-A, una uscita mini-DisplayPort, una uscita HDMI (8K 60 Hz / 4K 120 Hz) ed un jack audio combo. Viene offerto anche un lettore di schede SD Express.

MSI CreatorPro X17 utilizza una batteria ai polimeri di litio a 4 celle (99.99 Wh) con un alimentatore da 330W in dotazione, assolutamente necessario sostenere il consumo energetico del Core i9-12900HX e della GPU Nvidia RTX A5500.

MSI CreatorPro X17

Le novità della nuova linea HX di MSI non si limitano all’hardware, ma riguardano anche le applicazioni e le intelligent technology, poiché MSI desidera garantire il massimo anche in fatto di esperienza d’uso e immersività nel mondo virtuale. In particolare, è stata ulteriormente sviluppata la funzionalità per i comandi vocale ed è stata trasformata in un avatar la mascotte di MSI “Lucky” per rendere l’utilizzo dei PC più intuitivo e piacevole che mai.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti