Nvidia licenzia 360 dipendenti!Dopo HP, è la volta di Nvidia. La società decide di allontanare circa il 6.5% del suo personale tecnico, ossia 320 posizioni, per risparmiare e ristabilire il proprio bilancio finanziario, minato dalla crisi economica mondiale.


Nvidia Corporation ha annunciato oggi la riduzione del suo personale, per far fronte ad uno sviluppo strategico della società, minata nell'ultimo periodo dalla crisi finanziaria in atto. Di conseguenza, Nvidia pensa di eliminare circa 360 posizioni a livello globale, pari al 6.5% dei dipendenti dell'azienda. Il taglio dovrebbe essere completato entro la fine del terzo trimestre fiscale del 2009, che si concluderà il prossimo 26 ottobre 2008. L'azienda si preoccuperà di affiancare il suo personale, nella fase di allontanamento.

Nvidia

"La nostra azienda oggi sta attraversando un periodo difficile, conseguenza diretta della crisi finanziaria a livello mondiale. Malgrado la nostra riduzione del personale, continueremo a investire nelle nuove tecnologie e nell'innovazione, come nel rivoluzionario CUDA e nei processori mobile Tegra, per una rapida crescita della nostra società", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO NVIDIA. "Stiamo prendendo provvedimento per aumentare la nostra competitività e per ristabilire il nostro assetto finanziario. Tutti noi di Nvidia siamo determinati a intraprendere nuove sfide".

L'azienda pensa di registrare spese da 7 milioni a 10 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2009, dopo la riduzione del personale.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti