Home News Nvidia Ion 2 supporterà CPU Intel Core 2 Duo

Nvidia Ion 2 supporterà CPU Intel Core 2 Duo

Nvidia Ion 2 supporterà CPU Intel Core 2 DuoMentre Intel e Nvidia sono impegnate a rispondere colpo su colpo a provocazioni e sfide sulle ultime piattaforme mobile, Atom e ION, si ha notizia di una campagna promozionale di Nvidia contro quella dell'azienda di Santa Clara, nella quale emerge che la piattaforma ION supporterà processori Intel Core 2 Duo nel prossimo futuro.

Una settimana fa, Jen-Hsun Huang, presidente di Nvidia, aveva confermato che la sua piattaforma ION con chip grafico Geforce 9400M avrebbe supportato presto processori VIA Nano. La piattaforma in esame, che dovrebbe installare le CPU VIA, sarebbe in realtà la seconda generazione, ossia Nvidia ION 2, attesa per il 2009. Attraverso una slide qui riportata, veniamo a conoscenza di qualche dettagli aggiuntivo sulla prossima versione di ION 2, in particolare sulla sua data di lancio fissata per il quarto trimestre dell'anno.

Nvidia Ion e Intel Core 2 Duo

La slide evidenzia come ION 2 possa integrare non solo processori VIA Nano, ma sia anche compatibile con processori Intel Core 2 Duo, Pentium, Celeron e naturalmente Atom. L'informazione non dovrebbe stupire, ma è allo stesso tempo molto interessante, anche se qualcosa potrebbe cambiare fino al quarto trimeste 2009. Se desiderate approfondire l'argomento, vi consigliamo la lettura di questo articolo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy