Home News Nvidia lancia GeForce NOW e porta Shield TV in Europa!

Nvidia lancia GeForce NOW e porta Shield TV in Europa!

Nvidia lancia GeForce NOW e porta Shield TV in Europa!Con un post sul blog ufficiale, Nvidia annuncia il rilascio di GeForce NOW, il nuovo servizio di cloud-gaming che permette di giocare a videogame per PC su dispositivi Shield. Intanto, Shield TV sbarca in Europa e si aggiorna.

Dopo GRID, il servizio di cloud-gaming gratuito in versione beta presentato a fine 2014, e mesi di test NVIDIA è ora pronta al lancio di GeForce NOW (il nuovo GRID). E' un nuovo servizio di gaming streaming, che vi permetterà di giocare con titoli per PC su un dispositivo Shield con Android, senza prima scaricarli. Disponibile in Europa da oggi, 1 Ottobre 2015, GeForce NOW sarà gratuito per i primi tre mesi e poi a pagamento con un canone di soli 9.99 euro (IVA inclusa) al mese.

Nvidia Shield Android TV

Dotato di un'interfaccia completamente nuova, GeForce NOW consente ai possessori di tutti i dispositivi Shield lo streaming illimitato e alla massima qualità di oltre una cinquantina di giochi famosi, come, ad esempio, diversi titoli delle serie Batman e Lego, proprio come Neflix, ma per i giochi. Oltre a ciò, è ora possibile, tramite lo store online, l'acquisto di noti titoli blockbuster quali, ad esempio, The Witcher 3, Saints Row: Gat out of Hell e Resident Evil: Revelations 2 con la possibilità di poterci giocare immediatamente, senza lunghe attese per il download.

I giocatori tramite GeForce NOW, vengono collegati a potenti supercomputer per il cloud-gaming collocati in Europa Centrale e in Europa Settentrionale e, dopo aver selezionato un titolo, in appena 30 secondi sono pronti per giocare ad un gioco per PC senza PC alla risoluzione massima di 1080p a 60 fps con bassa latenza fino a quando si dispone di una connessione internet veloce. Di cosa avrete bisogno? Senza dubbio di un router WiFi a 5 GHz, con velocità di almeno 10 Mbps, e di un dispositivo Nvidia Shield come Shield Portable, Shield Tablet o Shield Android TV per poter utilizzare il servizio.

L'annuncio di GeForce NOW fa da apripista ad un'altra importante notizia: Nvidia Shield TV, fino ad oggi riservata solo al pubblico, sbarca finalmente in Europa (Italia esclusa). La console da gioco sarà disponibile in Regno Unito, Francia, Germania, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia al prezzo di 199 euro (versione base) sia sullo store ufficiale che presso i principali rivenditori online.

Shield TV inoltre riceverà proprio in queste un aggiornamento software, che non solo la abiliterà al servizio GeForce NOW ma introdurrà anche altri feature: supporto per accelerazione hardware per codec basati su VC-1, MPEG-2 and WMV9, ottimizzazione della riproduzione video e supporto per formati audio lossless.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy