Home News Nvidia Shield Android TV: foto e video live

Nvidia Shield Android TV: foto e video live

Nvidia Shield Android TV: foto e video liveNvidia ha portato al Computex 2015 la sua nuova console da salotto. Ecco in azione Shield Android TV, con Nvidia Tegra X1, nel nostro video live.

Presentata a marzo alla Game Developers Conference di San Francisco, Nvidia Shield Android TV (16GB) è in vendita solo da qualche giorno in USA al prezzo di 199 dollari, con la sua versione più accessoriata Nvidia Shield Pro (500GB) al prezzo di 299 dollari. Per ora Santa Clara non ha comunicato i prezzi e la disponibilità della sua console sul mercato europeo (Italia compresa), una ragione in più per guardarla da vicino e provarla per qualche minuto al Computex 2015, nello stand Nvidia.

Nvidia Shield Android TV

Shield Android TV è equipaggiata con un processore Tegra X1, il più potente oggi disponibile nell'offerta del chipmaker, un octa-core a 64-bit con grafica da 256 core e supporto per contenuti 4K fino a 60 fps. Il resto delle specifiche prevede 3GB di RAM, HDMI 2.0, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0 Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0, una micro USB, slot per schede micro SD ed un controller da gioco wireless con supporto per comandi vocali. A bordo Android, ma non la versione standard per dispositivi mobile, ma Android TV da cui il nome di Shield.

Nvidia Shield Android TV

Nvidia Shield Android TVNvidia Shield Android TV

E' a tutti gli effetti una console da salotto collegata alla TV ma, a differenza di Xbox o PS4, Nvidia Shield Android TV permette di giocare con titoli per PC in salotto senza connettere il computer al televisore. GameStream consente lo streaming di giochi sulla rete domestica, se si dispone di un PC con una scheda grafica compatibile ed una rete veloce, mentre GRID è un servizio in abbonamento che permette lo streaming di giochi su Internet. Insomma, entrambe le soluzioni consentono di giocare a molti titoli che altrimenti non sarebbero mai stati disponibili su una console Android.

L'elegante scocca nera con inserti angolari sulla cover, di cui uno retroilluminato in verde, misura infatti 210 x 130 x 25 mm e pesa 654 g. E' piuttosto compatta nonostante le apparenze e sicuramente tra le più piccole e potente in commercio. Non trovate?

Nvidia Shield Android TV

Nvidia Shield Android TVNvidia Shield Android TV

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy