Home News Nvidia GeForce 9400M presto nei netbook?

Nvidia GeForce 9400M presto nei netbook?

Chipset Nvidia MCP79 presto nei netbook? Chi aspettava il primo netbook con una scheda grafica Nvidia, forse non dovrà aspettare ancora molto tempo. Nvidia ha reso compatibile il suo chipset MCP79 anche per la piattaforma Intel Atom. Inizialmente sarà adottato dai soli sistemi nettop.

Attualmente, una delle principali pecche dei netbook è rappresentata dal chipset Intel 945 GME, ormai datato e chiaramente limitato nelle sue prestazioni. La situazione pero' potrebbe ben presto cambiare, in quanto il chipset Nvidia MCP79 è ora compatibile con la piattaforma Intel Atom. Ricordiamo che il suddetto chipset, presente nei nuovi computer portatili Apple MacBook e nel futuro Clevo M98 NU, ha il vantaggio di integrare una scheda grafica Nvidia GeForce 9400M, negli ultimi tempi al centro di accese discussioni.

Nvidia GeForce 94000M

Con il chipset Nvidia MCP79, le prestazioni dei netbook potrebbero aumentare vertiginosamente, soprattutto nelle applicazioni video-ludiche, o semplicemente in lavori di grafica 3D. I nostri netbook diventerebbero dunque delle vere e proprie piattaforme portatili di lavoro. Asus, Gigabyte e MSI sono già interessate alla nuova coppia Nvidia-Intel Atom, e contano di adottare il nuovo chipset presto sui modelli in arrivo. Vi sarà una nuova rivoluzione nel nome dei netbook? Staremo a vedere, intanto i primi prodotti con Nvidia MCP79 saranno i sistemi nettop.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
non aspettavo altro.. il chipset video integrato di intel non dà molte soddisfazioni.  
0

ilanur

dicembre 09, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy