Aumentano le indiscrezioni secondo cui Nvidia si appresterebbe a rilasciare una nuova scheda grafica per notebook della serie GeForce 8000M: la Nvidia GeForce 8700M, destinata ad occupare il vertice della categoria fino all'arrivo della Geforce 8800M.


Il magazine online PCWorld rilancia una indiscrezione che sta circolando in rete negli ultimi giorni: secondo fonti vicine ai produttori inglesi di notebook, entro tre settimane Nvidia dovrebbe introdurre la scheda grafica per notebook GeForce 8700M GT.

Si tratterebbe della terza famiglia di GPU DirectX 10 della serie Nvidia GeForce 8000M, dopo le schede grafiche GeForce 8400M e 8600M, e se le attese fossero confermate, sarebbe il chip grafico per notebook più veloce in commercio.

La notizia è ancora estremamente frammentaria, ma una conferma, seppur indiretta, è offerta dalle specifiche del barebone Clevo D901C, l'ultima evoluzione dell'eclettico desktop-replacement D900C che, in precedenza, abbiamo già visto equipaggiato con soluzioni inedite come i processori quad-core. Engadget riferisce che sul sito ufficiale di Clevo, la GPU Nvidia GeForce Go8700M risultava fra i componenti opzionali.

Dimensioni ingombranti, peso di 5,4Kg e specifiche tecniche, per il resto, non si discostano da quelle che avevamo pubblicato in questa precedente notizia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy