Imagell barebone Clevo D900C mostra i muscoli con un processore Intel Core 2 Quad Q6600: nelle vesti di Sager modello NP9260 , sarà il primo laptop in commercio con processore quad-core.


Ricordate il barebone Clevo D900C? Non più di un mese fa era stato presentato al CeBIT 2007, fragiandosi del titolo di "notebook più veloce al mondo". Sembra che per questo portatile desktop-replacement sia davvero arrivato il momento di dimostrare la sua  superiorità e il suo prestigio, grazie ad una configurazione hardware particolarissima che susciterà la curiosità degli appassionati dei computer dalle prestazioni estreme.

Secondo indiscrezioni emerse nelle ultime ore, infatti, il Clevo D900C sarebbe pienamente compatibile con le CPU Intel quad-core, tanto che sarebbe già possibile acquistarlo equipaggiato con un processore Intel Core 2 Quad Q6600 presso uno dei tanti rivenditori online, sotto il nome di Sager NP9260. Usiamo il condizionale perché, dopo essere comparsa sullo store XotiPC un'opzione per questa CPU, non appena si è sparsa la voce, essa è stata prontamente rimossa e sostituita da un sibillino "Ulteriori CPU multi-core saranno disponibili a breve".

In attesa di aggiornamenti al riguardo, ma fiduciosi nelle potenzialità hardware del Clevo D900C ci siamo divertiti a creare una configurazione che comprendesse il massimo di tutte le opzioni BTO (Build to Order) disponibili:

Image

  • Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 a 2.4 GHz con 8MB cache L2, FBS 1066 MHz
  • Memoria: 4 GB DDR2 667 MHz
  • Schermo: 17" WUXGA (1920 x 1200 pixel) con assicurazione 0 bad pixel
  • Scheda grafica: 2 schede grafiche nVidia GeForce Go 7950GTX in modalità SLI
  • Audio: Creative Labs Sound Blaster Audigy 2 ZS
  • Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer
  • Hard Disk: 3 dischi SATA da 200GB a 4200 rpm (RAID 0)
  • Altro: Webcam 1.3 MP, tuner TV, batteria supplementare da 12 celle
  • Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate

La macchina che viene fuori da questa lista di specifiche è un mostro di potenza, dotato di tutti il meglio attualmente disponibile in ambito notebook e desktop. Chi fosse interessato al suo acquisto, però, sia pronto a rompere il salvadanaio in quanto il preventivo per la suddetta configurazione è superiore ai 5000 euro.

Commenti