Toshiba Portege M700 è un tablet convertibile pensato per l'ufficio: design sobrio, materiali resistenti, componenti performanti e lunga autonomia, sono le sue caratteristiche.
Il notebook Toshiba Portégé M700 è un aggiornamento alla piattaforma Intel Santa Rosa del laptop di fascia professionale Portégé M400 e rappresenta la nona generazione di tablet PC convertibili della multinazionale giapponese.
Il modello M700 va ad affiancarsi agli altri due computer portatili attualmente disponibili nella prestigiosa serie Portégé, l'ultraportatile R500 e il tablet convertibile R400, dai quali, però, si distingue per l'estetica dello chassis: dallo schermo con contorno nero laccato e base in bianco brillante, passiamo ad uno stile più sobrio e tradizionale, che gioca sul contrasto cromatico fra il grigio della base e il nero opaco della cornice del display.
Già il design, quindi, ci dice chiaramente che ci troviamo davanti ad un prodotto professionale, destinato al lavoro d'ufficio. Toshiba , però, non ha lesinato in componenti, come si può notare dalla lista di caratteristiche tecniche seguente:
- Processore: Intel Core 2 Duo T7500 2.2GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz
- Hard Disk: 160 GB
- Memoria: 1GB o 2GB
- Schermo: 12.1” WXGA (1280x800) Display LCD retroilluminato LED con funzionalità touchreen-
- Connettività: Wireless 802.11a/g/n, Gigabit Ethernet LAN
- Sicurezza e protezione: Suite Completa di terza generazione Toshiba EasyGuard Technology, design resistente agli shock, hard drive protection e LCD display protection, tastiera resistente ai versamenti accidentali di liquidi, sensore Biometrico di riconoscimento impronte digitali
- Drive ottico: masterizzatore DVD Super Multi
- Porte ed espansioni: 2 porte USB, slot PCCard, IEEE 1394 (FireWire)
- Altro: WebCam integrata
- Batteria: agli ioni di litio Li-Ion 6 celle (5 ore di autonomia dichiarate)
Nella dotazione hardware non manca tutto quello di cui si sente la necessità in un ambiente di lavoro: lettore di impronte digitali, webcam per le videoconferenze, suite di sicurezza, etc. Va sottolineata, poi, la presenza di uno schermo retroilluminato a LED, che si sta affermando come lo standard sui notebook da 12 e 13 pollici.
La batteria in dotazione potrà essere affiancata da una batteria ausiliaria, per ottenere una autonomia complessiva di circa 9 ore: un'intera giornata lavorativa lontani da una presa della corrente!
Altre immagini sono pubblicate a questo indirizzo.