Dell ha rinnovato i notebook da gaming entry-level della serie G con il nuovo modello G3 15. Fra le nuove caratteristiche, spiccano la tastiera RGB, il display da 144Hz e la grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1660 Ti. Foto e video anteprima.


In questi giorni vi abbiamo raccontato le novità portate da Dell al Computex 2019, sia per quanto riguarda i modelli business (Inspiron 13 5000 (link)) che per quelli da gioco (G7 (link)). La serie G, notoriamente dedicata ai videogiocatori, è stata quella che ha beneficiato maggiormente delle nuove tecnologie introdotte dall'azienda americana sui suoi notebook. In occasione della fiera, infatti sono stati presentati anche i nuovi laptop entry-level G3 15 con tante nuove caratteristiche rispetto alla passata generazione: dalla tastiera RGB alla grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1660 Ti per passare al display da 144Hz. A seguire trovate la nostra video anteprima.

Dell G3 15 (3590) è caratterizzato da un pannello IPS da 15.6" Full HD (1920 x 1080 pixel) da 300 nit, retroilluminato, antiriflesso, con cornici laterali molto sottili e frequenza di refresh da 144Hz (opzionale). Come anticipato, c'è la possibilità di optare per una tastiera retroilluminata a 4 zone RGB con WASD che presenta un fingerprint nel tasto di accensione e, tramite il tasto F7, permette di sfruttare la tecnologia Game Shift per passare alla modalità ad alte prestazioni. Ciò permetterà di attivare il Turbo Boost del processore e aumentare la velocità delle ventole per evitare surriscaldamenti.

Nonostante il design sia stato pensato per i videogiocatori, è così elegante e raffinato da poter essere utilizzato anche in ufficio in una delle due bellissime colorazioni: nero eclissi e bianco ghiaccio, entrambe con finiture blu. Il notebook è dotato di un sistema di raffreddamento a due ventole per dissipare il calore e mantenere reattivo il sistema. Sul fondo, poi, sono presenti un'ampia griglia per il passaggio dell'aria e due altoparlanti stereo con audio 3D Nahimic che restituiscono un suono ad alta fedeltà. La cover inferiore, inoltre, può essere rimossa molto facilmente per espandere la memoria o rimuovere la polvere depositata.

A bordo troviamo processori Intel Coffee Lake i5-9300H (fino a 4.1GHz) e i7-9750H (fino a 4.5GHz) di nona generazione, fino a 16 GB di memoria RAM (DDR4 a 2666MHz) e 512 GB di SSD PCIe NVMe M.2 e grafica Nvidia GeForce GTX 1050/1650/1660 Ti con memoria fino a 6GB GDDR6. La nuova GPU vi permetterà di giocare ai vostri titoli preferiti con impostazioni grafiche più elevate, maggiore nitidezza dei dettagli e fluidità e, in combinazione con l'unità a stato solido, manterrà il sistema silenzioso. La batteria è a tre celle e ha una capacità di 51Wh; dovrebbe permettere di fare a meno del cavo per alcune ore. Per quanto riguarda la connettività, troviamo un lettore di SD card, tre USB Type-A, HDMI 2.0, USB Type-C/DisplayPort, RJ45, jack audio universale, plug di alimentazione, modulo WiFi 802.11ac 2x2 e Bluetooth.

Per la prima volta sulla serie G troviamo l'Alienware Command Center, un software innovativo progettato da Dell appositamente per migliorare l'esperienza di gioco e ottimizzare le impostazioni di gioco e di sistema.
Dell G3 15 è già disponibile sul sito ufficiale italiano con prezzi che vanno da 849€ a 1399€. Qui potete confrontare le sei differenti SKU e scegliere quella che fa al caso vostro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy