Il nuovo ASUS Padfone con ricarica wireless Qi?Nella foto del nuovo PC desktop ASUS M70 si nota un Padfone sull'alloggiamento di Wireless Charger. È solo un'immagine illustrativa o il prossimo ASUS Padfone supporterà la ricarica wireless Qi?


Come ben sapete, Notebook Italia si occupa di mobile computing a 360 gradi e, solo raramente, si concede qualche piccola incursione del mondo desktop. Nel week-end appena trascorso, ASUS ha diffuso in USA un comunicato stampa per un nuovo PC fisso, chiamato ASUS M70. Anche se apparentemente il computer non dovrebbe interessarci, alcune delle sue feature ci hanno incuriosito e ci hanno permesso di scoprire un intreccio con il mondo mobile.

ASUS Padfone ricarica wireless Qi

Tralasciando le specifiche tecniche del PC desktop, sottolineiamo solo che ASUS M70 è il primo computer fisso con chip NFC integrato che, quindi, consentirà all'utente di connettere senza fili smartphone e tablet Android con la stessa tecnologia per condividere contenuti, dati e applicazioni direttamente dal proprio device. ASUS M70, inoltre, integra nella parte superiore del tower una base di Wireless Charger (ricarica senza fili), che permetterà a dispositivi mobile compatibili di essere ricaricati attraverso lo standard di alimentazione induttiva Qi (anche se il PC è spento).

Guardando le immagini illustrative, però, scopriamo che sull'alloggiamento Wireless Charger vi è uno smartphone Padfone. La versione attualmente in commercio non supporta la ricarica wireless Qi, ma domani a Taiwan ASUS presenterà un nuovo modello che, come anticipato in questa foto, potrebbe essere ricaricato senza fili. L'immagine mostra un Padfone nero, ma il nuovo Padfone Infinity dovrebbe avere una colorazione bianca. È un'illustrazione senza alcun significato reale o davvero il prossimo Padfone (che sarà nero oltre che bianco) potrà essere ricaricato senza fili? Il verdetto tra meno di 24 ore.

Via: Tech2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti