Un nuovo ASUS Padfone il 17 settembreASUS pubblica un mini-sito sul nuovo Padfone che, stando al countdown, dovrebbe essere presentato il 17 settembre a Taiwan. Si chiamerà Padfone Infinity o semplicemente Padfone? Avrà Qualcomm Snapdragon 800?


Invece di lanciarlo ad IFA 2013, dividendo il palcoscenico con le altre novità, ASUS ha preferito organizzare un evento specifico, a Taiwan, dedicato solo al prossimo Padfone. Cerchiate sul calendario il 17 settembre, perchè sarà un giorno particolarmente importante per la gamma di smartphone/tablet ibridi. L'annuncio è avvenuto questa mattina, attraverso la pubblicazione di un mini-sito con countdown, video promozione e la scritta "Padfone The Future", che ci lascia pochi dubbi. ASUS sta per lanciare un nuovo Padfone, sulla cui scheda tecnica sono girate un po' di indiscrezioni.

Padfone The Future

Il nuovo Padfone, da qualcuno ribattezzato nuovo Padfone Infinity (A86), sarà ancora una volta costruito sul concept classico smartphone+station (tablet), senza tastiera. Dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon 800, con 2GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con schede microSD. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 5 pollici, Full HD a 1080p ed una potente fotocamera da ben 13 megapixel. In pratica sarà un upgrade del modello attualmente in commercio lanciato lo scorso febbraio, Padfone Infinity (A80), che è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 600. Non ci sono informazioni invece sulla Padfone Station (tablet), che potrebbe rimanere invariata con un display da 10 pollici (Full HD), batteria e doppia fotocamera.

La vera incertezza rimane sul nome. Vi sarete accorti che i nuovi prodotti presentati a Berlino hanno perso la parola "Infinity" dal nome, nonostante prima dell'estate fossero stati lanciati proprio così. Un esempio fra tutti è il Transformer Pad Infinity rinominato semplicemente in Transformer Pad TF701, o lo Zenbook Infinity diventato Zenbook UX301. Il nuovo Padfone Infinity avrà lo stesso destino? Non ci resta che aspettare cinque giorni per scoprire cosa bolle in pentola.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti